E’Andrea Morandi il direttore editoriale di Hot Corn, il nuovo magazine sul cinema e le serie tv di Chili Tv. Sede a Milano, conta su una redazione composta da oltre venticinque corrispondenti da Londra, New York, Manchester, Tokyo e Los Angeles, a conferma della vocazione internazionale della testata.
Per Chili Tv si tratta di un altro passo verso l’arricchimento di contenuti. Recensioni di film in uscita nelle sale, ma non solo: anticipazioni di opere in lavorazione, profili di attrici e attori, registi, mini-reportage dai set. Non il solito magazine un po’ house organ strettamente funzionale alle uscite. Lo sguardo è a 360 gradi, si allarga alle opere in arrivo nelle sale cinematografiche ma anche sulle piattaforme avversarie (come Netflix), pesca nel futuro e nel passato, ricostruisce storie legate ai personaggi e perfino agli oggetti che nei film sono diventati anche loro personaggi (la tazzina della Bella e la Bestia, la trottola di Inception).
Chili è proprietaria di CineTrailer, la prima APP per il servizio trovacinema presente in Italia e disponibile anche nei principali mercati europei (Germania, Spagna, Francia, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia e UK).
Trentino, 41 anni, giornalista e critico, Andrea Morandi arriva dal mensile Ciak, con cui ha collaborato per quindici anni curando numerosi numeri monografici, nonché il restyling del mensile nel 2011 e il Daily della Mostra di Venezia a partire dal 2013. Dal 2007 al 2017 è stato una delle firme di riferimento delle pagine degli Spettacoli del quotidiano la Repubblica e del settimanale Il Venerdì. Morandi ha iniziato a lavorare in ambito giornalistico nel 2001 nella redazione del mensile Rockstar ed è stato anche autore televisivo per Rai 2. Nell’ambito della sua attività di critico musicale ha pubblicato due libri per la casa editrice Arcana: “U2 The Name of Love”, tradotto anche in Polonia, e “Io Vagabondo”, biografia di Beppe Carletti, leader dei Nomadi.