Bing si dà al social shopping, accordo con The Dealmap

Siglata una partnership col sito che aggrega offerte da quasi 300 aziende americane per gli acquisti di gruppo. Il servizio si potrà usare con il motore di ricerca di Microsoft anche via cellulare

Pubblicato il 07 Mar 2011

Microsoft si dà al social shopping per rendere Bing più
appetibile per i consumatori, sempre più interessati al mondo dei
web-coupon e degli acquisti di gruppo.
 Il colosso del software
ha annunciato un’alleanza con The Dealmap, un aggregatore di
buoni-sconto a livello locale e nazionale (negli Stati Uniti), che
potrà ora mandare le sue inserzioni a tutti gli utenti desktop e
mobili del motore di ricerca Bing, usufruendo del suo share del
13,1% del mercato della ricerca Internet.

Da parte sua Microsoft, alleandosi con la californiana The Dealmap,
entra con decisione nel business emergente del group shopping. Gli
acquisti in chiave “social” permettono alle aziende di
raggiungere fette molto più vaste di clienti offrendo sconti su
beni e servizi a tutti coloro che si registrano per avere il
coupon.

La partnership siglata da Redmond complementa Bing Shopping, sito
web dove si vendono articoli di ogni genere, dalle scarpe ai
computer. Microsoft ha commentato che collaborare con The Dealmap
"è più sensato che creare un nostro programma
proprietario” per il social shopping e che l’azienda potrebbe
cercare altri partner per lo shopping di gruppo in futuro.

Gli acquisti di gruppo rappresentano uno dei segmenti a più rapida
crescita del web. Pioniere del settore è stata, due anni fa, la
società di Chicago Groupon Inc. Circa un terzo di chi fa spese
online negli Stati Uniti è registrato a un servizio di social
shopping, ma solo metà di queste persone ha finora comprato un
articolo o un servizio con questo sistema, stima J.P. Morgan. Gli
analisti prevedono però che la spesa aumenterà man mano che gli
utenti acquisiranno familiarità col servizio e l’accesso mobile
renderà il social shopping ancora più facile da usare.

The Dealmap aggrega inserzioni di quasi 300 aziende locali e
nazionali e di altri siti di shopping. La società esiste da nove
mesi e già mette insieme ogni giorno quasi 400.000 offerte per
circa 1,6 milioni di iscritti al sito – oltre che per una
quarantina di partner per la distribuzione, di cui Bing di
Microsoft sarà ovviamente il maggiore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati