Brandz Top 100, I° posto per Google. Tim al 99°

Pubblicato il 30 Apr 2009

Non cede di un punto Google e con 100 miliardi di dollari, in
crescita del 16% rispetto al 2008, resta il marchio aziendale che
ha più valore al mondo nella classifica stilata in base alla
ricerca di Millward Brown Optimor "Brandz Top 100 Most
Valuable Global Brands". si aggiudica anche quest'anno il
primo posto della classifica dei marchi aziendali che valgono di
più.

Secondo viene Microsoft con 76 miliardi di dollari, seguito da Coca
Cola già molto distante dal primo classificato con 67 miliardi di
valore. La vera notizia, evidenziata dalla ricerca, è che in tutto
il valore dei Top 100 brand è aumentato rispetto allo scorso anno
dell'1,7% in barba alla crisi economica, superando
complessivamente i 1.950 miliardi di dollari.

Cambi nella classifica comunque ce ne sono. Il posto che
quest'anno occupa Coca Cola l'anno scorso era di General
Electric scivolata, invece, all'ottavo posto. Altra società
tecnologica al quarto posto, Ibm, il cui brand è cresciuto del
20%. Segue Mc Donald's e al sesto la Apple. Due le sorprese
delle Tlc, Vodafone, al nono posto con +45% e un valore pari a 53
miliardi di dollari, e Balckberry al 16° con una crescita del
100%. Ancora per le Tlc, una delle due aziende italiane presenti in
classifica, Tim, entra nei migliori cento (99°) con 6,4 miliardi
di dollari.

L'altra italiana, Gucci, si posiziona all'86° posto con
7,5 miliardi di dollari. L’indagine è stata effettuata
incrociando dati finanziari e valutazioni espresse da oltre un
milione di consumatori su una base di oltre 50mila marche.

Le curiosità della Top 100 sono i marchi caratterizzati da un buon
rapporto qualità prezzo come H&M che raggiunge la vetta nel
settore abbigliamento,  Wal-Mart (+19%), Aldi (+49%) e Auchan
(+48%). Bene l'e-commerce. Amazon il sito che vende libri ha
segnato un incremento del valore dell'85%, eBay del 16%.
Infine, per i videogiochi entra in classifica per la prima volta
Nintendo piazzandosi alla 32° posizione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati