Business italiano per Facebook. A Milano l’ufficio commerciale

La nuova struttura, diretta da Diego Oliva, lavorerà per garantire l’assistenza al crescente numero di inserzionisti operanti nel Paese

Pubblicato il 15 Ott 2009

Facebook sbarca in Italia. Il più famoso social network ha infatti
annunciato l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un
team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al
crescente numero di inserzionisti presenti in Italia.

L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta
già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la
decisione di aprire un ufficio italiano risponde allo slancio degli
inserzionisti che chiedono un sempre maggior coinvolgimento con i
clienti Facebook potenziali e reali. L’azienda vanta già tra i
suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony
Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto
contatto con agenzie media come Carat, GroupM e OMD.

“Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella
nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte
crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing
locale – spiega Blake Chandlee, Vice President & Commercial
Director Emea – La sede italiana consentirà quindi a Facebook di
fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti,
per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un
impatto significativo sul loro business.”

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa,
dirigerà l’ufficio italiano con sede a Milano, dove ha creato un
team che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e
l’expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani.

“Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché
anche qui gli inserzionisti – per promuovere il proprio marchio –
tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di
pubblicità più tradizionali – rimarca afferma Oliva -. Le persone
sono più propense ad acquistare un prodotto se è stato
consigliato da un amico e, in questo senso, Facebook offre
un’occasione unica alle aziende, sia in termini di promozione dei
prodotti, che sopratutto di awareness globale. Con oltre 300
milioni di persone in tutto il mondo che si connettono e
condividono contenuti con i propri amici, Facebook offre agli
inserzionisti potenzialità inedite di raggiungimento e
coinvolgimento degli utenti.”

Il team commerciale di Facebook lavora con i più importanti marchi
al mondo e ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno
Unito, Francia ed ora anche in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati