Cambio al vertice di Ti Media. Stella sostituisce Nanni

L’ex vicepresidente è stato nominato amministratore delegato. Intanto la società chiude il 2009 con ricavi in crescita del 5,8%

Pubblicato il 25 Feb 2010

Telecom Italia Media ha un nuovo Amministratore delegato. Giovanni
Stella è stato scelto a dirigere la società,  dopo le dimissioni
di Mauro Nanni. “Cooptato” Andrea Mangoni, Cfo del gruppo
Telecom Italia, come consigliere.

“A fronte delle dimissioni rassegnate da Nanni che ha assunto
altro importante incarico nel gruppo Telecom Italia – si legge
nella nota diffusa dalla società – il Cda ha nominato
amministratore delegato Stella, confermandogli tutti i poteri
gestionali della società e il governo complessivo del gruppo Ti
Media, oltre alla rappresentanza legale della società, ed ha
cooptato come consigliere della società Mangoni, la cui nomina
sarà proposta alla prossima assemblea di bilancio”.

Il Consiglio d’amministrazione ha inoltre preso atto della
cooptazione di Piero Vigorelli alla presidenza di Telecom Italia
Media Broadcasting (Timb), così come deliberato dal consiglio di
Timb.

La società ha inoltre approvato ha approvato il
bilancio 2009. L’anno si è chiuso in rosso per 72,5 milioni
di euro. “La perdita netta di pertinenza della capogruppo –
spiega la nota- è  ridotta di 21,4 milioni di euro”.

I ricavi consolidati del gruppo sono stati pari a 227,3 milioni di
euro (+5,8%), il margine operativo lordo negativo per circa 7,3
milioni di euro (rispetto a -35,6 milioni nel 2008).

“L'ottimo risultato – prosegue il comunicato – è da
attribuire, oltre al maggior apporto dei ricavi ai minori costi di
palinsesto, alle incisive azioni di recupero di efficienza di La7
per 14,2 milioni di euro e in parte minore di Mtv per 10,4 milioni
di euro grazie al programma di riorganizzazione della societa”.
Il risultato operativo e' pari a -67,6 milioni di euro in
miglioramento di 29,2 milioni.

Il Cda di TiMedia hainfine deliberato di convocare l'assemblea
degli azionisti in sede straordinaria per proporre di eliminare il
valore nominale delle azioni ordinarie e di risparmio, raggruppare
le azioni (ord e risp) nel rapporto di un'azione per ogni dieci
e di aumentare il capitale sociale a pagamento di 240 milioni
mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione ai
titolari di azioni ordinarie e di risparmio della società. In
questo senso Telecom Italia ha assicurato il proprio sostegno
all'iniziativa mediante l'impegno a sottoscrivere una quota
residua che dovesse rimanere inoptata.

L'operazione avrà esecuzione entro il primo semestre.
L'aumento si colloca nell'ambito del piano industriale
2010-2012.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati