“Stiamo consultando il mercato delle agenzie ma nessuna decisione
è stata presa”. Questa la precisazione di Telecom Italia sul
"caso" Belen, ossia sugli spot che vedono protagonista la
showgirl sudamericana. Spot che non hanno raggiunto i risultati
sperati.
Come anticipato ieri sul nostro sito e sulla
newsletter CorCom le performance deludenti sul fronte delle
utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di
comunicazione voluta da Fabrizio Bona, l'ex manager di Wind
chiamato in azienda in qualità di responsabile consumer e
recentemente defenestrato a causa dei mancati obiettivi di business
e sostituito da Marco Patuano, direttore domestic market operations
che assume ad interim l'incarico ricoperto da Bona.
Secondo quanto riportato da Panorama Economy, Telecom avrebbe
convocato sei agenzie di comunicazione per dare il via ad una nuova
campagna e le proposte sono attese già entro metà dicembre. Le
sei agenzie sono: Leo Burnett, ideatore dell'attuale format,
Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Kein Russo, Santo e Publicis.