“Credo che gli operatori debbano fare un po’ come gli alberghi:
offrire ai clienti diversi livelli di servizio a prezzi diversi”
ha detto Vittorio Colao, grande capo del Gruppo Vodafone, al Nokia
World di Londra. Lo ha detto, è vero. Insieme a molte altre cose
rilanciate dalla stampa internazionale e dalla Rete. Peccato che la
frase, ripescata da keynote e giornali stranieri, oggi faccia il
suo figurone sul Giornale che la contrabbanda per intervista
esclusiva, corredata di foto e domande “ex post”.
Trucchetto che gode di anziana popolarità nei giornali, ma che in
questo caso salta all’occhio: Colao è uno dei manager più al
centro delle scene del business mondiale di questo periodo:
occupato a tenere a bada gli stakeholder affamati di dividendi.
Sembra difficile che riesca a trovare il tempo per un colloquio
one-to-one con l’inviato del Giornale. E infatti, a quanto pare,
in Vodafone sono rimasti sorpresi quando hanno visto
l’intervista. Mai rilasciata.