Contenuti e servizi sul circuito online Tiscali

Pubblicato il 24 Mar 2010

Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale
nel settore della pubblicità direttiva multimediale ha annunciato
di aver firmato un accordo con l'operatore Tiscali, per portare
i contenuti e i servizi di Paginegialle.it su Tiscali.it e su
IlMeteo.it, sito appartenente al circuito di Tiscali: Adv, la
concessionaria di pubblicità online di Tiscali.
 
Grazie a questa partnership le due aziende potranno integrare la
ricchezza di contenuti di Seat Pagine Gialle con i servizi offerti
dal portale Tiscali, a vantaggio di utenti ed inserzionisti.
 
L’accordo si basa su un progetto di integrazione editoriale
creativa e funzionale ideato dal team di Tiscali: Adv, e che
prevede l’Integrazione del motore di ricerca PagineGialle.it
all’interno del portale Tiscali.it.
In questo modo, gli utenti che navigano sul portale potranno
accedere direttamente dall’home page, in modo facile e immediato,
a tutte le informazioni relative alle 3,8 milioni di attività
commerciali presenti nel database di PagineGialle. I risultati
delle ricerche saranno parte integrante di Tiscali.it e i link
rimanderanno direttamente al sito di PagineGialle.it.
 
Il progetto di comunicazione crea importanti sinergie con il
network di Tiscali:Adv,infatti, il portale iImeteo.it offrirà agli
utenti, oltre alla consultazione delle previsioni del tempo, anche
l’accesso attraverso un box di ricerca PagineGialle.it ad una
panoramica geolocalizzata delle attività commerciali situate nella
città prescelta. Sempre all’interno del sito, sarà inoltre
possibile accedere alla mappa di Tuttocitta®.
 
“Questo nuovo accordo con Tiscali rappresenta un’ottima
opportunità per gli utenti che avranno a disposizione un modo
semplice, veloce ed efficace per ricercare informazioni e contenuti
sul Web“ ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore Businnes
Unit Web & Mobile di Seat Pagine Gialle.
“Gli inserzionisti, inoltre- ha aggiunto la Olivieri-,
riceveranno un importante valore da questa partnership, che
aumenterà le occasioni di visibilità e offrirà una modalità
aggiuntiva di promozione sul Web grazie all’opportunità di
essere presenti su un portale che registra oltre 18 milioni di
unique browser al mese. L’accordo rientra nell’ambito della
nostra strategia che mira ad offrire ai nostri inserzionisti la
possibilità di raggiungere in modo mirato il proprio pubblico di
riferimento, attraverso un utilizzo integrato di tutte le nostre
piattaforme: carta, telefono e Internet”.
 
“Siamo davvero particolarmente lieti di aver siglato
quest’accordo con un player importante come Seat”- ha
dichiarato Massimo Crotti, Direttore di Tiscali:Adv-. “Grazie a
questa nuova partnership potremo offrire agli utenti del nostro
portale, ancora una volta, contenuti premium ad alto valore
aggiunto, operazione che dimostra ulteriormente come Tiscali sia
sempre attenta a mettere l’utente al centro del proprio universo
di servizi e contenuti, rendendo tutto più accessibile, facile e
veloce. L’operazione, oltre ad avere un importante risvolto
commerciale, rientra per noi anche nell’ambito lavoro del piano
di restyling e arricchimento del portale, sia in termini di
contenuti che in termini di servizi all’utente”.
 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati