Cinque satelliti e 5.500 ore di contenuti televisivi in HD. È tutto pronto per il calcio d’inizio dei Mondiali 2018. Eutelsat, la società parigina di telecomunicazioni satellitari, ha confermato che in occasione di Russia 2018 diversi canali e fornitori di servizi televisivi hanno prenotato sui propri satelliti una capacità equivalente a 5.500 ore di trasmissioni in alta definizione, per garantire la copertura mediatica dell’evento da oggi al 15 luglio.
In aggiunta alla normale capacità trasmissiva già richiesta dai clienti di Eutelsat, è stata riservata una capacità temporanea ulteriore su cinque satelliti Eutelsat: Eutelsat 7A, Eutelsat 10A, Eutelsat 16A, Eutelsat 33E, Eutelsat 36B. Questa soluzione consentirà di effettuare l’up-link dei segnali televisivi da undici città russe verso l’Europa, la Russia e le Americhe per tutta la durata dell’evento sportivo.
Considerata l’audience globale di Russia 2018, per Eutelsat questi numeri “confermano ancora una volta il ruolo fondamentale del satellite in occasione di eventi di livello mondiale e in particolare di eventi sportivi internazionali”
I satelliti Eutelsat fanno parte dell’infrastruttura tecnologica messa a disposizione per consentire a milioni di spettatori di condividere una vasta gamma di contenuti audiovisivi. Non solo le partite di calcio, ma anche le interviste pre e post gara e le cronache relative alle formazioni delle squadre e alla quotidianità delle tifoserie.