Il calcio torna protagonista sul canale Rai 4K, al numero 210 della piattaforma satellitare gratuita di tivùsat. L’appuntamento da segnare sul calendario è la finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 17 giugno dallo stadio Olimpico di Roma.
Le partite inizieranno il 12 giugno con Juventus-Milan (andata 1-1), la prima semifinale di ritorno, seguita il giorno dopo da Napoli-Inter (andata 1-0). I pronostici sono tutti indirizzati verso la finale Juventus-Napoli ma rimane l’incognita di come le quattro squadre impegnate nel torneo reagiranno al lungo stop obbligato.
Su tivùsat le partite si potranno seguire tutte in HD e la finale sarà uno di quei pochi eventi televisivi gratuiti disponibile in 4K.
Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder 4K o Cam 4K da inserire nel televisore), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della Cam certificati tìvùsat.
Circa il dieci per cento delle famiglie italiane riceve oggi la tv via satellite grazie a tivùsat, con oltre 3,6 milioni di smartcard attivate e 6 milioni di spettatori.