Rendere la fruizione dei contenuti in streaming ancora più accessibile e l’interazione con i dispositivi connessi semplice e immediata. E’ questa l’obiettivo della partnership commerciale siglata da Dazn con Samsung e Google, che prevede un’offerta in bundle, in partenza da mercoledì 10 agosto: tutti i nuovi clienti Dazn che acquisteranno selezionati prodotti Samsung e Google di ricevere un voucher della piattaforma di streaming.
La partnership con Google punta a consolidare il legame tra intrattenimento sportivo e tecnologia, rendendo l’esperienza di visione dello sport in live streaming ancora più accessibile, semplice e smart insieme ai device dell’ecosistema relativo all’entertainment di Google. A partire dal 10 agosto l’offerta permetterà a tutti i nuovi clienti Dazn che acquisteranno un prodotto Google – tra cui il nuovo Nest Hub 2a gen, Chromecast, Chromecast con Google TV (4k), Google Wifi e Nest WiFi – in esclusiva nei negozi fisici di Unieuro e dall’eCommerce di Unieuro (sito web e app), di ricevere un voucher Dazn che dà diritto a un mese di abbonamento alla piattaforma di intrattenimento sportivo.
“Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con un’azienda di rilievo a livello mondiale quale Google – commenta Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia – Questa collaborazione supporterà la nostra strategia di business volta a rendere l’intrattenimento sportivo sempre più accessibile a un numero crescente di appassionati attraverso la tecnologia, diventando ancora più semplice e smart per tutti i tifosi. L’iniziativa con Google in Italia è la prima di queste dimensioni a livello europeo. Siamo certi che possa fare da apripista per nuovi accordi in altri Paesi in cui siamo presenti”.
Quanto all’accordo con Samsung, prevede un’offerta in bundle che permetterà a tutti i nuovi clienti Dazn che acquisteranno selezionati prodotti Samsung come i nuovi arrivati smartphone Samsung Galaxy Z Fold4 e Samsung Galaxy Z Flip4 e i tablet Samsung Galaxy Tab S8/ S8 Plus/ S8 Ultra già sul mercato, di ricevere un voucher Dazn che darà diritto a sei mesi di abbonamento alla piattaforma.
“Grazie all’aumento della cultura digitale, una spinta innescata anche dallo streaming, circa il 25% dei clienti oggi vede gli eventi sportivi direttamente da mobile, un numero destinato a crescere. Il nostro obiettivo è portare l’intrattenimento sportivo in streaming a sempre più tifosi, rendendo l’accesso e la visione ancora più semplice, immediata e innovativa attraverso una vasta gamma di dispositivi connessi – aggiunge Azzi – In questo, Samsung rappresenta un partner strategico per implementare la nostra strategia di business. Questo nuovo e importante accordo permetterà ai nostri clienti di poter contare su due aziende attente a promuovere l’innovazione attraverso i propri servizi e prodotti, per rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore”.