Testata dalla “doppia vita”, cartacea e digitale, il Corriere
delle Comunicazioni nasce nel 2004 come periodico di riferimento
dell’Ict community italiana. Il sito, nato inizialmente come
alter ego del quindicinale a stampa, si è trasformato
profondamente nel 2009 diventando un vero e proprio quotidiano
online con l’offerta di un’informazione a tutto campo, non solo
specialistica o tecnologica, interamente dedicata al settore.
Il pubblico dei lettori Corriere delle Comunicazioni è vario ed
eterogeneo: si spazia da manager, dirigenti e decision maker del
settore dell’Ict e delle aziende utilizzatrici fino alla pubblica
amministrazione centrale e periferica, rappresentanti delle
istituzioni, politici, mondo accademico, professionisti,
giornalisti e professionisti della comunicazione e delle Rp.
Una redazione a Roma, collaboratori in tutta Italia e in
particolare a Milano, funzionano come un ponte giornalistico fra il
cuore del business Ict e le stanze della politica e delle
istituzioni italiane da cui dipendono molti degli ambiti in cui
l’Ict italiano opera.
Una grafica lineare e pulita per delle sezioni ricche di contenuti
che coprono tutti i settori dell’information technology, non può
mancare tra i siti da consultare regolarmente per tutti i
professionisti delle Rp focalizzati su quest’ambito ma anche per
chiunque si occupi di comunicazione e desidera approfondirne gli
aspetti più tecnici.