Il “Periodico di riferimento per chiunque si occupi di Ict, uno
strumento molto utile per tutti i professionisti della
comunicazione che vogliono approfondire un’informazione a tutto
campo, non solo specialistica o tecnologica, interamente dedicata
al settore”: è il riconoscimento che è venuto al nostro
quindicinale cartaceo Il Corriere delle Comunicazioni, al nostro
sito www.corrierecomunicazioni.it e a CorCorm, la nostra newsletter
elettronica quotidiana (dal lunedì al venerdì) da parte del sito
(www.ferpi.it)e della newsletter settimanale di Ferpi, la
Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, presieduta da Gianluca
Comin.
I nostri prodotti editoriali sono stati segnalati nella rubrica il
“Sito della settimana”. Relazioni Pubbliche Italiana
“Testata dalla “doppia vita”, cartacea e digitale – vi si
legge – il Corriere delle Comunicazioni nasce nel 2004 come
periodico di riferimento dell’Ict community italiana.
Il sito, nato inizialmente come alter ego del quindicinale a
stampa, si è trasformato profondamente nel 2009 diventando un vero
e proprio quotidiano online con l’offerta di un’informazione a
tutto campo, non solo specialistica o tecnologica, interamente
dedicata al settore”.
“Il pubblico dei lettori Corriere delle Comunicazioni – osserva
ancora il notiziario della Ferpi – è vario ed eterogeneo: si
spazia da manager, dirigenti e decision maker del settore
dell’Ict e delle aziende utilizzatrici fino alla pubblica
amministrazione centrale e periferica, rappresentanti delle
istituzioni, politici, mondo accademico, professionisti,
giornalisti e professionisti della comunicazione e delle Rp”.
“Una redazione a Roma, collaboratori in tutta Italia e in
particolare a Milano, funzionano come un ponte giornalistico fra il
cuore del business Ict e le stanze della politica e delle
istituzioni italiane da cui dipendono molti degli ambiti in cui
l’Ict italiano opera”.
“Una grafica lineare e pulita per delle sezioni ricche di
contenuti che coprono tutti i settori dell’information technology
– si conclude – non può mancare tra i siti da consultare
regolarmente per tutti i professionisti delle Rp focalizzati su
quest’ambito ma anche per chiunque si occupi di comunicazione e
desidera approfondirne gli aspetti più tecnici”.