A poche ore dall’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 arrivano su TimMusic una serie di contenuti dedicati alla kermesse del teatro Ariston, a partire dalle 24 playlist che ripercorrono la storia dell’evento a partire dagli anni ‘5 e per arrivare fino ai giorni nostri.
Le Playlist per celebrare il Festival
Accanto al ‘best of’ dei big in gara e ai brani che saranno presentati in questa edizione del Festival, nella sezione delle playlist sono disponibili anche una serie di playlist “antologiche” che riuniscono tutte le canzoni dei festival degli anni ’50, ’60,’70, ’80,’90 fino ad arrivare agli anni 2000.
“Gioca con Sanremo”, una sfida per appassionati
Chi avesse sviluppato una vera e propria passione per il Festival di Sanremo e volesse cimentarsi con altri utenti sulla storia e le curiosità della manifestazione, potrà farlo attraverso un quiz che metterà in fila fino a una classifica finale gli utenti che saranno stati capaci di riconoscere e indovinare più canzoni tra quelle che hanno partecipato alla manifestazione: sull’app di TimMusic sarà infatti disponibile il quiz “Gioca con Sanremo”, realizzato in collaborazione con Musify.
Tutti intervistatori delel star in gara grazie ai social
Per il Festival di Sanremo 2022 TimMusic ha deciso inoltre di dare vita a una versione speciale di Revealed, il format per le interviste “senza filtri”: i fan potranno inviare le loro domande agli artisti in gara attraverso le story pubblicate sul profilo Instagram di TimMusic, partecipando attivamente alle interviste. I contenuti di Revealed Sanremo Edition saranno poi pubblicate sui canali social di TimMusic e disponibili anche sull’app con un podcast e una playlist ad hoc.