Google determinato a “entrare pienamente nel mercato
dell'e-book”. A scriverlo il New York Times, riferendo
l’intenzione della casa di Mountain View di “introdurre un
nuovo programma che consenta agli editori di vendere versioni
digitali dei libri direttamente attraverso il motore di ricerca”.
L’annuncio del progetto è stato fatto in occasione
dell’annuale BookExpo che si è tenuto questo fine settimana a
New York. “La nuova soluzione andrebbe a sfidare Amazon che
attualmente domina il mercato dei libri digitali, predisposti per
Kindle, il suo lettore digitale”, precisa il Nyt.
“Potremo lanciare la nuova piattaforma addirittura per la fine
del 2009 – ha rivelato in occasione del BookExpo, Tom Turvey,
strategic partnership director di Google -. I libri digitali
saranno fruibili da qualunque dispositivo dotato di accesso a
Internet, compresi i telefoni cellulari e non solo da device ad
hoc, come Kindle”.
Google si prepara a vendere e-books. Al via la sfida ad Amazon
Pubblicato il 01 Giu 2009
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia