MULTIMEDIA

Huawei si dà al media streaming per le aziende

Lanciata la nuova piattaforma eSpace Industry Tv, che consente di sfruttare il segnale digitale per la distribuzione di informazioni e contenuti video, audio e entertainment

Pubblicato il 20 Dic 2012

streaming-video-121017170410

Huawei ha lanciato la soluzione eSpace Industry Tv, una suite di soluzioni di media streaming, tra cui il Digital Signage e il Media Streaming per le imprese. L’obiettivo è aiutare le aziende a costruire delle piattaforme di distribuzione di informazioni multimediali, come audio e video, sempre più diffuse soprattutto nel settore marketing e pubblicità.

“Con la nuova soluzione eSpace Industry Tv di Huawei, le aziende possono ora sfruttare il segnale digitale per consentire la distribuzione delle informazioni multimediali attraverso Internet, mentre la soluzione di streaming multimediale per le imprese offre la possibilità di costruire una piattaforma multimediale integrata che fornisce live streaming, Video-on-Demand (Vod) e intrattenimento interattivo – ha detto Yunhao Zhang, Direttore Industry Business eSpace Industry Tv Solution Huawei – Le caratteristiche principali della soluzione eSpace Industry Tv di Huawei includono elevata interoperabilità e semplicità di installazione e manutenzione, rispondono inoltre ai requisiti di larghezza di banda bassa e di alta qualità. La soluzione Huawei eSpace Industry Tv è stata progettata per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di settori verticali, tra cui finanza, settore alberghiero, vendita al dettaglio, l’istruzione e il campus aziendale.”

La soluzione Digital Signage permette la distribuzione delle informazioni mediante piattaforme multimediali che forniscono una esperienza multi-sensoriale e consentono di distribuire grandi quantità di informazioni in tempo reale in modo molto flessibile. Può essere implementata su Lan o Wan in una vasta gamma di soluzioni di rete. I video-end points sono in grado di connettersi alla rete tramite accesso cablato e wireless, come Wi-Fi e 3G.

ESpace di Huawei è una soluzione end-to-end in grado di fornire mezzi di acquisizione e di gestione dei servizi media per aiutare le imprese a costruire una piattaforma di distribuzione di informazioni video interattiva e aggiornata.

La piattaforma eSpace garantisce servizi di intrattenimento come la Tv in diretta, video e musica on demand. Oltre ai canali di informazione, quali notiziari e bollettini, questa soluzione offre funzioni di ultima generazione per la gestione della contabilità e degli utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati