I nuovi spot Tim: da Belen-De Sica a Balti-Marcorè

L’attore interpreterà il ruolo di Leonardo da Vinci. E la top model italiana che sostiturà l’argentina Rodriguez sarà Monna Lisa. In scena anche Marco Marzocca, in qualità di assistente del Maestro. E’ il primo step della nuova campagna corale al via domenica 13 marzo

Pubblicato il 11 Mar 2011

La modella italiana Bianca Balti e l'attore Neri Marcorè:
questi i due volti che apriranno le danze della nuova campagna spot
di Tim che prenderà il via domenica 13 marzo. I dettagli del
format saranno svelati martedì prossimo durante un evento
organizzato a Milano dall'azienda capitanata da Franco
Bernabè. Ma secondo quanto già anticipato le scorse settimane la
nuova accoppiata non sarà l'unica ad andare in scena: la
scelta è caduta su una serie di personaggi noti del mondo dello
spettacolo che affiancheranno la top model italiana in un
"serial" annunciato come "corale".

Di fatto Tim ha deciso di dire basta alle "accoppiate"
fisse e di puntare su più volti. Nei nuovi spot andrà in scena un
viaggio nel passatoper rivivere le atmosfere del Rinascimento: Neri
Marcorè interpreterà il ruolo di Leonardo Da Vinci. Bianca Balti
sarà Monna Lisa. In scena anche l'assistente del Maestro,
l'attore Marco Marzocca. Nel primo spot si scoprirà  come il
mondo di Internet avrebbe potuto accompagnare la creazione del
ritratto più celebre al mondo.

Ad aggiudicarsi l'incarico della nuova campagna, al via dalla
prossima estate (ossia dopo la messa in onda degli spot già girati
con Belen-De Sica), l'agenzia sud-americana Santo che già
collabora con l'azienda di Tlc in Argentina e che in Italia
sarà affiancata da Klein Russo.

L'agenzia ha avuto la meglio sulle adv company convocate a
dicembre scorso per il "restyling" della campagna in
vista della scadenza del contratto di Belen Rodriguez e Cristian De
Sica. Santo ha vinto su Leo Burnett, autore dell'attuale format
con Belen e De Sica, e su Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa e
Publicis.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati