Iab Forum 2012

Pubblicato il 06 Set 2012

Il MiCo- Milano Congressi ospita lo Iab Forum 2012 dedicato alle Digital Opportunity”. Il concept di quest’anno, nato dalla volontà di IAB Italia di ampliare i confini dell’evento per analizzare gli scenari dell’Economia Digitale a 360°, rispecchia l’evoluzione di un mercato sempre più centrale nel contesto socio – economico del Paese. Una tendenza confermata dall’impegno del nostro Governo nell’accelerare il processo di digitalizzazione in Italia, attraverso l’attuazione dell’Agenda Digitale e la realizzazione di misure atte a favorire la nascita di start up innovative, elementi ritenuti strategici per la ripresa e il rilancio dell’economia.

A dare il benvenuto sarà Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB Italia che darà il via alla prima giornata, introducendo l’intervento di Simona Zanette, Presidente di IAB Italia, sullo scenario italiano della Digital Economy.

Gregorio De Felice, Chief Economist di Intesa Sanpaolo, Marc Vos, Partner&MD di Boston Consulting Group e Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale, saranno i protagonisti della mattina, durante la quale si alterneranno per raccontare quale sia oggi il ruolo strategico del Digital per il vantaggio competitivo delle aziende del nostro Paese, analizzando le opportunità in relazione all’ecosistema imprenditoriale italiano.

A concludere i lavori della plenaria, dopo la presentazione di casi di successo digitali di aziende provenienti da settori quali Consumer Goods, Automotive, eCommerce, Fashion, Finance e Luxury, sarà Tony Wang, Head of Twitter’s UK office and European expansion.

La seconda giornata sarà focalizzata sulla “Digital Industry”: dopo l’overview sulla dimensione del mercato a cura del Presidente di IAB Italia, la parola passerà a Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, Massimo Costa, Presidente di Assocomunicazione e Layla Pavone, Presidente Consulta Digitale di Assocomunicazione, che illustreranno i cambiamenti e le prospettive dell’Advertising digitale, analizzando l’evoluzione dell’Audience, dei modelli e del ruolo delle agenzie. La trasformazione dei contenuti, sarà invece oggetto di una Tavola Rotonda dedicata alle best practice del mondo editoriale.

L’ultima sessione sarà dedicata allo “Start-up Forum”, spazio di visibilità e confronto per gli imprenditori del settore, in conclusione del quale sarà consegnato il Premio “Start-Up” Nicola Silvestri.

Per iscrizio e accrediti www.iabforum.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati