Al via da oggi la nuova app del Corriere della Sera su tablet: aggiornamenti costanti e approfondimenti sono le cifre dello sfoglio digitale del quotidiano di via Solferino.
Tra i servizi esclusivi per gli abbonati, dicono dalle colonne del giornale, una rassegna stampa internazionale con contenuti extra e le ‘bussole’, le opinioni delle firme celebri per iniziare la giornata. Il punto di partenza della nuova app resta il giornale, disponibile su tablet e smartphone, nella sua ultima edizione, sin dalle 3 del mattino. La digital edition punta anche al dinamismo e all’aggiornamento continuo. I titoli delle notizie in evoluzione compariranno corredate da due frecce che indicano la disponibilità di aggiornamenti.
Altra innovazione dell’app è la funzione ‘riassunto’ che sintetizza l’articolo scelto partendo dal suo background, offrendo – quindi – una visione completa della notizia anche dal punto di vista cronologico.
Il ‘Mondo per immagini’, ultima novità in casa Corriere, è la sezione nella quale saranno visibili scatti realizzati con gli smarphone, corredati da didascalie.
L’app prevede, inoltre, lo sfoglio completo di tutte le testate del Corriere: Living, Style, Sette, Io Donna, ViviMilano, Corriere Innovazione, Corriere Motori, CorrierEconomia, Trovo Casa, il domenicale la Lettura e le edizioni locali del Corriere della Sera.