Il nome si “abbrevia” a sostegno del brand

Pubblicato il 07 Feb 2011

Psion ha abbreviato il proprio nome eliminando la dicitura
“Teklogix” con l’obiettivo di conferire maggior efficacia al
proprio marchio. Anche l’identità societaria è stata rinnovata
al fine di consentire alla società di operare in modo ottimale nel
dominio digitale. Questi sviluppi segnano una fase significativa
del processo di trasformazione della società e rispecchia in
maniera fedele
la strategia di business della società.

“Le nostre ricerche hanno evidenziano la necessità di eliminare
la parola “Teklogix” dal nome della società, di unificare il
nostro business sotto un’identità globale e ben definita” –
ha affermato John Conoley, Ceo di Psion. “Abbiamo riscontrato –
ha proseguito – che la complessità legata al doppio nome
dell’azienda aveva un impatto negativo sul nostro business,
creando confusione tra i nostri clienti, rivenditori e azionisti,
specialmente quando ci affacciavamo su nuovi mercati.
Contemporaneamente abbiamo anche colto l’opportunità di
rinnovare il brand, in modo che rispecchiasse più fedelmente la
nostra strategia di business e ci permettesse di operare meglio nel
mondo digitale”.

Psion può vantare una presenza importante e in continua crescita
sui social media grazie a una community aperta e innovativa
(www.ingenuityworking.com) che può vantare oltre 50.000 visitatori
al mese e più di 5.000 discussioni attive. Lanciata nel Marzo
2010, è da subito divenuta un punto di riferimento per il mondo
industriale dove clienti, partner, rivenditori e sviluppatori si
riuniscono per condividere idee, risolvere problemi e creare
opportunità di business.

“La nuova identità aziendale ora rispecchia la focalizzazione
della società sui concetti di innovazione aperta, modularità e
personalizzazione e la posiziona correttamente nell’era del Web
2.0 – ha sottolineato Nick Eades, Chief Marketing Officer di
Psion. “Il lavoro sull’identità aziendale è stato avviato nel
2009 e l’intero programma sarà completato entro la fine del
terzo trimestre di quest’anno. In primo luogo abbiamo eseguito il
rinnovamento del marchio nel dominio digitale, che risulta molto
più efficiente e gestibile rispetto ai metodi tradizionali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati