Insieme con Radian6 per l’analisi dei social media

Pubblicato il 25 Giu 2009

WebTrends, specializzata nel mercato nelle soluzioni di web
analytics e marketing intelligence, ha siglato una partnership con
Radian6 per l’integrazione dell’omonima piattaforma per il
monitoraggio e l’analisi dei social media. L’accordo è stato
annunciato tramite Webtrends open exchange, la rete di partner
tecnologici di Webtrends, che riunisce le aziende leader
dell’online marketing per offrire soluzioni integrate e
personalizzate in grado di rispondere a esigenze specifiche.

Webtrends social measurement, powered by Radian6, è disponibile
immediatamente come soluzione co-branded. La partnership ha
l’obiettivo di aiutare i clienti di Webtrends a integrare i dati
onsite sui clienti con informazioni e commenti sul loro brand che
gli utenti si scambiano nei social media, al fine di ottenere una
maggiore visibilità e aumentare il coinvolgimento degli utenti
finali.Radian6 ha creato una soluzione completa per l’analisi e
il monitoraggio dei social media che consente alle organizzazioni
di ascoltare, condividere, entrare in contatto e apprendere dai
propri clienti attraverso le social network.

“Il presente accordo rappresenta un esempio brillante di come il
nostro programma per i partner, Webtrends open exchange, possa
aiutare le aziende a sfruttare a loro favore tutto il potenziale
dell’online – ha affermato Tracie Caroopen, Territory Manager di
Webtrends per l’Italia – . La partnership con Radian6 permette ai
nostri clienti di sapere quello che si dice online del loro brand
ed entrare in contatto con i propri clienti sia online sia offline.
Monitorare contemporaneamente i dati che già appartengono alle
aziende e quelli che girano liberamente sul web è sempre stato
difficile. Grazie a questo accordo, oggi non lo è più”.

“Radian6 e Webtrends condividono la stessa idea: i social media e
il web stanno cambiando il modo in cui le aziende e i
professionisti del marketing fanno business,” ha dichiarato Chris
Newton, Cto e fondatore di Radian6. “Il programma Webtrends open
exchange offre la base di lancio ideale per l’integrazione con
soluzioni come la nostra. Siamo orgogliosi di contribuire a rendere
le aziende in grado di gestire le informazioni sulla loro presenza
online affinché possano entrare in contatto in modo efficace con i
propri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati