Kay Schneider Director per SmartX Platform

Pubblicato il 27 Giu 2013

Kay Schneider entra nel team smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multiscreen, in qualità di Director per SmartX Platform. Lavorando all’interno del team tecnologico di smartclip, Kay, specialista di Rtb, si occuperà di tutti gli aspetti commerciali della piattaforma per il programmatic buying di digital video advertising.

Recentemente lanciata da smartclip, SmartX Platform offre l’ottimizzazione avanzata dei contenuti video online, in un ambiente protetto, all’interno di un private exchange. L’azienda ha sviluppato la tecnologia proprietaria per implementare e gestire campagne video online attraverso ogni tipo di modalità: dal programmatic buying a quelle più tradizionali.

Ricky McClellen, Cto di smartclip, ha dichiarato: “Il Video Ad Buying programmatico è una componente necessaria all’interno di una strategia olistica di ottimizzazione. Il mercato è nelle sue fasi iniziali, soprattutto per quanto riguarda il video e brand ad inventory, ma rappresenta una opportunità di crescita. Avere in azienda un esperto come Kay, capace di contribuire a definire il mercato e influenzare la direzione delle strategie Rtb in ambito video premium, è per noi fondamentale”.

Kay Schneider vanta più di dieci anni di esperienza nel marketing online. Prima di entrare in smartclip è stato co-fondatore e Ceo della società tedesca per l’ottimizzazione dei rendimenti RevenueMax. Ha iniziato la sua carriera nel settore digitale con Lycos Europe, gestendo account internazionali. In seguito è stato incaricato di aprire la sede tedesca di un provider di servizi Internet olandese DQ&A.

Kay Schneider vede la nuova sfida come un’opportunità importante per tutti gli attori del mercato dell’online video advertising: “I Dsp, gli AdExchange, e tutti gli altri protagonisti che operano in questo complesso ecosistema, puntano a raggiungere un elevato potenziale di efficienza per il display advertising. E anche il mercato dei video online, analogamente, richiede azioni e strategie per il raggiungimento di questa ottimizzazione. Gli editori e gli inserzionisti vogliono agire all’interno di un ambiente standardizzato, che rifletta le loro esigenze specifiche e individuali, che permetta di pianificare su più schermi, mantenendo il pieno controllo delle loro azioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati