Una summa di oltre 1.000 pagine che affronta tutti i temi legati al
mondo della comunicazione e mette insieme i maggiori accademici ed
esperti italiani del settore.
È questo il Dizionario della Comunicazione, nato da un’impresa
che ha riunito 106 autori provenienti da 20 università italiane e
straniere (tra cui tra cui la Sapienza di Roma, la Pontificia
Università Lateranense, la LUISS Guido Carli, l’Università
Cattolica di Milano, l’Università di Pisa, l’Università della
Svizzera italiana di Lugano, l’Università di Stirling in
Inghilterra, la Pontificia Università Cattolica di Buenos Aires).
Il testo è stato curato da Dario Edoardo Viganò, Presidente della
Fondazione Ente dello Spettacolo, ordinario di comunicazione presso
la Pontificia Università Lateranense e membro del Comitato
direttivo del Centre for Media and Communication Studies “Massimo
Baldini” della Luiss Guido Carli.
“Il Dizionario della comunicazione – ha commentato Viganò –
vede la luce dopo quasi due anni di lavoro. Il risultato è
un’impresa titanica che coinvolge professori universitari e
affermati professionisti del mondo della comunicazione. La
differente provenienza degli autori contribuisce al disegno di un
caleidoscopio di metodiche che arricchiscono l’approccio al mondo
della comunicazione”.
All’iniziativa hanno offerto il loro contributo anche esperti
internazionali come David Forgacs dello University College of
London, e Philip Schlesinger della University of Glasgow.
La comunicazione raccolta in mille pagine
Pubblicato il 10 Dic 2009
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia