LA CESSIONE

La7: Clessidra, Discovery e 3 Italia ammessi alla “data room”

Il fondo di Claudio Sposito avrebbe messo sul piatto 380 milioni di euro per tutto il gruppo TI Media. Gli americani 100 milioni soltanto per i due canali tv. E H3g 320 milioni per le tv e i mux

Pubblicato il 27 Set 2012

enrico-mentana-120919121649

Il fondo italiano Clessidra, gli americani di Discovery Channel e 3 Italia (gruppo H3G) sono stati tutti e tre ammessi alla fase successiva della procedura di vendita degli asset di TI Media e avranno così accesso alla ‘data room’, ossia ai numeri riservati del gruppo che controlla La7. E’ quanto si apprende al termine del cda della controllante Telecom Italia che, tra le altre cose, ha fatto oggi il punto sul dossier TI Media, dopo che lunedì erano scaduti i termini per presentare agli advisor Mediobanca e Citi le offerte non vincolanti.

“Si va avanti col processo di vendita”, ha spiegato una fonte. Secondo quanto riporta oggi il sito di Repubblica, Discovery si sarebbe fatto avanti solo per i due canali tv (La 7 e Mtv) offrendo 100 milioni per la società pulita dai debiti, Clessidra avrebbe invece fatto un’offerta complessiva su tutto il gruppo TI Media di 380 milioni, anch’essa senza accollo di debiti. E’ invece di 320 milioni, scrive Repubblica online, l’offerta di H3g, che ha confermato l’interesse per entrambi i rami (tv e mux).

Tutti i pretendenti avrebbero chiesto di rivedere i termini del contratto pubblicitario con Cairo Communications, che potrebbe affiancare 3 Italia nella corsa all’acquisizione del gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati