IL PRIMO ANNO

Linkedin, 4 milioni gli italiani in Rete

Un milione di utenti in più dopo l’apertura della sede tricolore. Informatica e ingegneria tra i settori più attivi, Sapienza di Roma e Politecnico di Milano le università più coinvolte

Pubblicato il 11 Dic 2012

linkedin-120210132606

L’ufficio italiano di Linkedin compie un anno e festeggia con una buona notizia: nel nostro Paese ha già raggiunto la soglia dei 4 milioni di utenti.

Dopo l’apertura di una sede a Milano, il social network dedicato al mondo del lavoro è passato da 3 a 4 milioni di utenti. In questi 12 mesi sono stati creati 3488 gruppi in Italia. Informatica e servizi, ingegneria e farmaceutico sono i tre settori più attivi su Linkedin Italia.

Le città italiane che contano il maggior numero di membri sul social network sono Milano, Roma e Bologna.

Per quanto riguarda invece le università, quelle maggiormente attive su Linkedin, ovvero con più membri, sono La Sapienza di Roma, il Politecnico di Milano e l’Università degli studi di Milano.

Lanciato nel maggio 2003, il social network per lo sviluppo di contatti professionali, ha i 187 milioni di iscritti ed è presente in 200 Paesi del mondo in tutti i continenti. Usa, India, Regno Unito e Brasile sono i Paesi con il maggior numero di iscritti (quest’ultimo è anche quello che cresce più velocemente). Gli utenti europei sono oltre 22.100.000. Creato, con altri, da Reid Hoffman, Linkedin ha la sua sede principale a Palo Alto, California.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati