Eni conquista per il secondo anno consecutivo il primo posto nella
classifica Csr Online Award "Global Leaders",
confermandosi così la migliore azienda a livello mondiale nel 2010
per la comunicazione web delle sue iniziative e attività in
materia di responsabilità sociale di
impresa (Csr, Corporate Social Responsibility).
Lo rende noto la società di comunicazione internazionale Lundquist
sottolineando che Eni mantiene il primato ottenuto nel 2009
conseguendo un punteggio di 75,5 su 100 (punteggio medio delle
altre aziende 47,6). L'indagine è stata condotta da Lundquist
sulle 91 compagnie incluse nel Dow Jones Sustainability Index, il
più prestigioso indice mondiale di valutazione della Csr, in cui
Eni è entrata nel 2007.
Il Cane a Sei Zampe precede Hewlett-Packard (72,5 punti), Nestlè
(72,5), Ubs (68,5), Rwe (67) e General Electric (66,5).
A seguire, Kingfisher (66), al settimo posto, l'altra italiana
Enel (65,5), ottava, Xstrata (65), GlaxoSmithKline e Royal Dutch
Shell (entrambe a 64,5).
Eni, si legge nella motivazione del premio, "ha mantenuto la
propria posizione grazie alla grande e dettagliata sezione dedicata
alla sostenibilitaà. La società dà molta attenzione alla
responsabilità sociale di impresa e sostiene tale impregno con
informazioni su performance e obiettivi, notizie e video".