Nasce PrimoItalia, l’Internet Tv italiana anche su smartphone e tablet

Pubblicato il 25 Mag 2011

Un bouquet di oltre 150 canali tv esclusivi, stream tv, film video
on demand, servizi Internet tv distribuiti in multicanalità su
televisori connessi, blu ray player, smartphone e tablet. Questo il
biglietto da visita di PrimoItalia la "new" tv a firma di
Vetrya. "PrimoItalia – spiega l'azienda – consente di
avere accesso ad una ricca library di contenuti video e servizi,
erogati in modalità live e on demand".

Disponibile gratuitamente e in esclusiva su tutta la serie di tv
connessi Samsung (Internet@tv, Smart tv, Smart hub), blu ray
player, smartphone e tablet, l’applicazione è già pre-caricata
sul nuovo tablet Samsung Galaxy tab 10.1 e presto sarà disponibile
anche su games consolle.

In dettaglio l'offerta include i canali del network Streamit TV
twww.tv Rewwwolution, la televisione che trasmette direttamente su
Internet e in alta definizione con oltre tre milioni di utenti
unici al mese programmi di intrattenimento, calcio, news, cinema,
musica, cartoons, cultura, documentari, sociale e life style.
Riguiardo ai film on demand è prevista una selezione dei migliori
titoli cult anni ‘70, ‘80 e ’90, pellicole che hanno segnato
la storia della cinematografia italiana con produzioni italiane e
internazionali, recenti e di archivio. In campo anche l'Ansa –
con 16 edizioni al giorno di Ansa Live -, YouReporter, la
piattaforma italiana di videogiornalismo partecipativo, con un
canale live e notizie regionali, e Key4biz. E ancora: ilMeteo.it,
il sito d'informazione meteo più visitato in Italia e tra i
primi in Europa, con 25 milioni di Italiani nell'ultimo mese;
Filmtrailer, trailers cinematografici di tutti i film in
programmazione nelle sale e quelli di imminente uscita; Sitcom, una
selezione di video on demand dei canali televisivi lifestyle, come
Alice, Leonardo case & stili, Nuvolari e Marcopolo; PrimoItalia
channel, un canale televisivo distribuito anche su web 24 ore su 24
all’indirizzo primoitalia.tv.

PrimoItalia si arricchirà a breve di numerosi contenuti premium
che, grazie alla partnership tra Vetrya e 3 Italia, potranno essere
acquistati utilizzando il telefonino come strumento di pagamento.
Questo accordo avvia un percorso di collaborazione e sviluppo
innovativo che permetterà di semplificare la fruizione dei
contenuti digitali online acquistandoli con il credito
telefonico.

PrimoItalia® si rivolge inoltre a broadcaster, content provider,
media company, major, tv indipendenti, webTV, associazioni di
cittadini, enti volontari, progetti didattici a finalità sociale,
di sostenibilità ambientale e di pubblica utilità che desiderano
estendere la propria offerta di contenuti e servizi anche via
broadband. Il cuore del servizio è la piattaforma di content
management e distribuzione televisiva video over IP di vetrya. È
possibile trasmettere in modalità vod e live streaming ad ogni
risoluzione un flusso dati fino a 7 mbps per canale e ad una
definizione di 1920×1080 px.

Vetrya, insieme ai propri partner, intende promuovere una nuova
percezione dei media, sfruttando l'importante sviluppo della
rete Internet unitamente alla sempre maggiore penetrazione della
banda larga.

Per maggiori dettagli sul servizio e l’offerta di PrimoItalia®
è disponibile il sito web all’indirizzo www.primoitalia.tv

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati