Una rivista su rete, una raccolta di opinioni, di segnalazioni, di ricordi e di fantasie, di indicazioni un sito dove c’è tutto questo: www.nelfuturo.com
Per iniziativa di due amici, Gianni Di Quattro e Pietro Bordoli, che hanno costituito una Associazione senza scopo di lucro non solo per gestire l’iniziativa ma per aggregare amici vecchi e nuovi che hanno voglia di ritrovarsi in un punto in cui si possa parlare, riflettere, polemizzare, criticare, suggerire in piena libertà e autonomia.
Una iniziativa spontanea che vuole parlare di tecnologia, di mercato, di internet, di servizi, di società, di comunicazione, di cultura, di bellezza, di futuro. Un futuro in cui tutti vogliamo andare, ma che sembra più difficile, più improbabile in un momento di caduta di valori, di posizioni, di credenze.
Un modo per provare anche come sarà distribuita l’informazione nel futuro, una miscela di notizie, analisi, opinioni, dialogo con tutti per tutto.
L’aggregazione degli amici, la partecipazione dei collaboratori all’iniziativa vuole essere anche uno stimolo per riflettere e per fare circolare idee e protagonisti. Ci saranno dei collegamenti con altre iniziative, si faranno degli eventi e si organizzeranno delle conversazioni.
Certamente Nel Futuro sarà collegata a livello internazionale e Francia, Spagna, Stati Uniti, Messico sono già attivati e si può andare avanti.