Niumidia Adv, nuove offerte pubblicitarie per il Web

Pubblicato il 23 Apr 2009

Niumidia Adv, la concessionaria di pubblicità digitale del Gruppo
Telecom Italia, presenta le novità per il mercato advertising
2009, che saranno rese disponibili grazie ai diversi media dei
quali si avvale raggiungendo target sempre più mirati e
diversificati. L’offerta pubblicitaria di Niumidia Adv si
articola infatti attraverso Internet, con il Portale Virgilio e la
web TV Yalp!, la televisione via cavo di Telecom Italia con Alice
home tv e la telefonia mobile con TIMSpot e i portali mobili
Virgilio e TIM.

“Niumidia Adv è oggi l’unica concessionaria nel mercato
italiano in grado di fornire ai propri clienti la possibilità di
pianificare una campagna pubblicitaria realmente integrata sui più
importanti mezzi digitali italiani, sfruttando in modo sinergico
Internet, la telefonia mobile e l’IPTV”, dichiara Giancarlo
Vergori, Responsabile digital media e advertising di Matrix.

Per quanto riguarda Internet, Virgilio annuncia il restyling e il
potenziamento di alcuni dei suoi canali, con “Donne” e
“Finanza”, questo sia per poter offrire maggiori
approfondimenti e ricchezza nei contenuti, ma anche per proseguire
nel cammino di trasformazione che porterà Virgilio a divenire un
portale “multicanale”. Inoltre nella seconda metà dell’anno
sarà inaugurato un innovativo e coinvolgente canale
Cinematografico e Televisivo e la community di Virgilio diverrà
sempre più protagonista della vita del portale, che ha già una
elevata componente web 2.0.

Secondo una ricerca svolta in collaborazione con Eurisko, che ha
coinvolto un panel di 800 internauti italiani dai 14 anni in su
(rappresentativi di circa 17 milioni di utenti), Virgilio risulta
il primo brand italiano della rete, si posiziona come un portale
affidabile e completo nella sua offerta di servizi e contenuti, in
grado di raggiungere tutti i target presenti sul web, scelto come
strumento privilegiato per accedere alla rete.

“Virgilio risulta dunque il primo e autentico marchio
dell’internet italiano” – sottolinea Vergori – “Ciò permette
alla pubblicità pianificata sul portale di essere particolarmente
efficace, migliorando la relazione con il brand pubblicizzato e, in
ultima istanza, incrementando l’intenzione d’acquisto da parte
del consumatore”.

Niumidia Adv, inoltre, punta con Alice home Tv alla pubblicità
interattiva. I clienti infatti, premendo un tasto del telecomando
possono scegliere di accedere alla comunicazione
dell’investitore, presente nel menù principale di accesso ai
programmi, e vivere un vero e proprio viaggio esperienziale nella
marca. L’azienda potrà così proporre non solo il classico spot
televisivo, ma anche video molto più estesi e ovviamente testi di
approfondimento.

Infine, la navigazione in Internet in mobilità (sul telefonino o
sui computer portatili), con il potenziamento della banda larga,
sta registrando un significativo incremento. Questo fenomeno amplia
le possibilità per le aziende di scegliere una comunicazione
pubblicitaria ancora più mirata. Niumidia Adv, oltre agli spazi
pubblicitari presenti sui portali mobili Virgilio e TIM, rende
attivo l’advertising anche sulla pagina di accesso agli utenti
che usano la connessione Alice Mobile, offrendo agli investitori un
percorso preferenziale per raggiungere questi ulteriori target.

Niumidia Adv, grazie alla sua qualità e alla completezza
dell’offerta, ha mantenuto nel primo trimestre un trend di
raccolta pubblicitaria positivo, in un mercato dove in generale
l’advertising registra significative contrazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati