Alitalia presenta il nuovo sito Internet e le nuove iniziative di
ascolto e dialogo con i clienti attraverso canali Alitalia sui più
importanti Social Network: Facebook e Twitter.
Il nuovo sito Internet Alitalia.com – una delle principali
piattaforme di commercio elettronico del mercato italiano, con
oltre 200.000 visite al giorno -, è stato completamente rinnovato
nella grafica e nelle funzionalità. Moltissime le novità, tra
cui:
• “manage my booking”, per gestire più agevolmente le
proprie prenotazioni sui voli domestici
• “la mia Alitalia”, spazio dedicato agli iscritti al
programma Mille Miglia
• l’estensione del web check-in a 54 aeroporti e fino a 48 ore
prima della partenza
• nuove opzioni di pagamento
• possibilità di richiedere da computer l’invio della carta
d’imbarco sul telefonino
• possibilità di lasciare un commento durante la navigazione,
attraverso Opinionlab
• guide viaggi e informazioni sul meteo
• sezioni dedicate alla Roma-Milano-Roma e alle Aziende
• acquisto delle offerte speciali con soli 2 “click”
• possibilità di acquistare assicurazioni di viaggio
Alitalia punta anche ai social network. Lanciato nelle scorse
settimane, Facebook.com/Alitalia, si avvia rapidamente a
raggiungere i 15.000 fan e si è immediatamente affermato come un
importante canale di ascolto e di relazioni con il pubblico.
Su Facebook, Alitalia dialoga attivamente con i propri fan,
attraverso un team multidisciplinare di addetti in grado di fornire
informazioni, suggerimenti e servizi di customer care.
Dalla pagina Facebook di Alitalia è inoltre possibile accedere
direttamente alla sezione “Offerte” che contiene una funzione
integrata per effettuare la prenotazione dei voli. Sulla sezione
“Gioca e Vinci”del canale è possibile accedere a un gioco a
premi on-line che mette in palio biglietti aerei per Los Angeles,
Malaga e Vienna.
Alitalia ha lanciato recentemente, sull’Apple Store, una propria
applicazione gratuita per iPhone. In meno di un mese l’App di
Alitalia è stata scaricata da oltre 44.000 utenti.