Operazione restyling: sito rinnovato e funzionalità avanzate

Pubblicato il 27 Ott 2010

Via al restyling di MySpace. La società annuncia il nuovo logo, la
versione beta del sito e una serie di prodotti innovativi,
ridefinendo il proprio posizionamento come piattaforma di social
entertainment per la "generazione Y". Myspace ha
l’obiettivo di offrire alle persone un’esperienza sempre più
ricca e personalizzata per scoprire contenuti e interagire con
utenti accomunati dagli stessi interessi e passioni. L’esperienza
di entertainment spazierà dalla musica al mondo delle celebrità,
dal cinema alla TV fino ai giochi e sarà presto disponibile
attraverso una molteplicità di piattaforme, includendo quella
online, i dispositivi mobili e gli eventi offline.

“Questo momento segna l’inizio di una svolta importante per
Myspace. La nuova strategia accresce ulteriormente i nostri punti
di forza quali profonda conoscenza della dimensione social, ampia
disponibilità di contenuti di intrattenimento e capacità di far
emergere in tempo reale i nuovi trend culturali grazie ai nostri
utenti – spiega Mike Jones, ceo di Myspace -. Myspace è una
piattaforma unica nel suo genere perché è alimentata dalle
passioni degli utenti che arricchiscono il sito, coltivando i
propri interessi, condividendo le proprie passioni e conoscenze in
determinati campi e facendo emergere nuovi trend culturali. Questo
è solo il primo passo di un progetto più ampio che prevede
ulteriori funzionalità, programmi e cambiamenti“.

Myspace concentrerà inoltre l’attenzione nella promozione dei
"curatori", un gruppo consistente del suo pubblico
particolarmente influente nell’ambito dell’entertainment e dei
nuovi trend culturali, supportandoli con le risorse e gli strumenti
della piattaforma per ampliare il loro seguito all’interno della
community Myspace.

Il social network ha inoltre completamente rinnovato il suo sito
web, con una nuova identità visiva e funzionalità che mettono al
centro i contenuti. Il nuovo design – la gamma dei colori
utilizzati nel layout, l’organizzazione del sito e i
miglioramenti apportati alla navigazione – è stato creato per
aiutare le persone a trovare facilmente i contenuti di proprio
interesse.

La nuova homepage di Myspace mostra in tempo reale i contenuti che
vengono aggiunti e una volta effettuato il login, la home page si
arricchisce di contenuti selezionati automaticamente sulla base
degli interessi dell’utente, dando vita a un’esperienza web
completamente unica e personalizzata.

Gli utenti registrati inoltre possono ora scegliere fra tre diverse
tipologie di homepage, ciascuna progettata per mostrare il flusso
di contenuti in modo differente: List view: visualizzazione
tradizionale (disponibile di default);  Grid view: strutturata
come un magazine per evidenziare i contenuti; Player view: un nuovo
format Tv che consente di vedere, inoltrare e mettere a schermo
intero ecc.

Per rendere l’esperienza online ancora più completa, Myspace
rilascerà presto una versione beta per i dispositivi mobili,
accessibile attraverso qualsiasi browser e prossimamente l’app
Myspace per iPhone e dispositivi Android.

Myspace ha rilasciato una suite di funzionalità che consentono
agli utenti di scoprire, gestire i contenuti di intrattenimento,
offrendo allo stesso tempo consigli personalizzati. Queste nuove
funzionalità includono, tra le altre, le  Pagine tematiche, il
content hub e lo stream personalizzato.

Via anche al nuovo logo che sintetizza perfettamente l’identità
e i nuovi valori del brand. La parentesi riproduce lo spazio in cui
gli utenti possono esprimere se stessi, permettendo loro di
personalizzare il logo e farlo proprio – così come accade
all’interno dell’intera piattaforma Myspace.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati