Partnership come Premium Partner di Yamaha Motor Rasing

Pubblicato il 21 Apr 2009

Aethra S.p.A, azienda leader nelle soluzioni di videocomunicazione,
è orgogliosa di annunciare l’inizio di una nuova partnership
con Yamaha Motor Racing S.r.l., il team ufficiale della, società
del Gruppo Yamaha Corse.

Yamaha Motor Racing, appartenente alla Yamaha Group è stata
fondata in Olanda nel 1999.

Dal 2005 ha Motor con sede a Lesmo, vicino Monza e tra gli altri
(Milano), che dal 1999  gestisce il Fiat YahamaYamaha Factory
Racing Team die che parteciperà al campionato MotoGP 2009 con i
colori Fiat Yamaha Team e con i piloti Valentino Rossi (campione
mondiale Moto GP) e e Jorge Lorenzo.

Yamaha e Aethra, due realtà solo all’apparenza distanti tra
loro, si scoprono affini e con un unico scopo,
sviluppare tecnologia al servizio della velocità: velocità in
ambito sportivo l’una;  velocità di comunicazione l’altra.
Grazie alla videoconferenza, infatti, “le idee sfrecciano come
moto” nell’etere,  riducendo tempi decisionali e costi.

L’accordo siglato prevede non solo la fornitura di apparati di
videocomunicazione  (che saranno dislocati nelle varie sedi estere
nella nuova sede di Yamaha Motor Racing),  ma la possibilità per
Yamaha di usufruire di MeetinMeeting Web, il servizio di
Webconferencing  che permette di comunicare in
audio/videoconferenza e di condividere dei dati direttamente dal
proprio pc.

“Siamo veramente felici ed onorati di questa partnership con
un’azienda così prestigiosa come Yamaha”  afferma Elena
Viezzoli vicepresidente e responsabile del marketing internazionale
del gruppo Aethra. “Siamo inoltre orgogliosi che un brand così
conosciuto abbia scelto i nostri prodotti che rappresentano  la
sintesi perfetta di funzionalità, tecnologia e design Made in
Italy.”

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha accolto
con soddisfazione l’accordo con Aethra:
“Siamo felici di dare il benvenuto ad Aethra tra i Partner di
Yamaha Motor Racing. Il sistema di audio/videoconferenza
con il quale abbiamo equipaggiato la nostra nuova sede, inaugurata
lo scorso dicembre, oltre a incrementare ulteriormente
l’efficienza delle nostre comunicazioni con il Giappone e con i
partner più “distanti”, sarà anche a disposizione di Yamaha
Motor Italia e di Yamaha Motor R&D Europe, con sede nel nostro
stesso complesso”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati