Una manciata di giorni separano l'iPad dal suo debutto,
previsto per il prossimo 3 aprile, ma ad accaparrarsi l'oggetto
del desiderio saranno solo quei pochi fortunati che per primi sono
riusciti a prenotarlo. Apple ha infatti aggiornato il proprio sito
indicando che tutti i nuovi ordini saranno consegnati il 12 aprile.
A quanto pare l’azienda di Cupertino sta incontrando alcune
difficoltà nel fronteggiare il boom di domande del nuovo lettore
digitale.
Secondo gli analisti, alla base del ritardo ci sarebbero alcuni
problemi nella catena di rifornimento, e la produzione di
conseguenza procederebbe a rilento.
L'iPad arriverà sabato prossimo negli Stati Uniti, con un
prezzo che varia dai 499 dollari del modello wi-fi fino agli 800
dollari del modello di alta gamma 3G. Mentre Australia, Canada,
Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Gran
Bretagna dovranno aspettare la fine di aprile.
Intanto si è conclusa positivamente la disputa con Fujitsu
sull'uso del marchio iPad. L'ufficio brevetti statunitense
lo ha definitivamente attribuito a Apple. Il trasferimento del
marchio è avvenuto lo scorso 17 marzo.