E’ sempre più tempo di convergenza Tlc-contenuti. Tim e Amazon annunciano di avere raggiunto un accordo per il lancio di Prime Video – il servizio streaming premium di Amazon in abbonamento – sul decoder Tim Box di Timvision. Il catalogo Amazon si aggiunge così a quello di Netflix, a Dazn ed Eurosport, oltre a permettere l’accesso al mondo del gaming con Timgames. Il sistema operativo Android TV consente inoltre l’accesso a app Google Play.
Da oggi Prime Video su Tim Box, evidenzia l’operatore tlc, permetterà ai clienti Timvision abbonati ad Amazon Prime di vedere serie tv esclusive e pluripremiate senza costi aggiuntivi. Il facile accesso al catalogo Prime Video – aggiunge Tim – sarà garantito dalle opzioni del Tim Box di ‘ricerca e suggerimenti’ con una selezione di esclusive disponibili con Prime Original direttamente sul catalogo Timvision.
“L’accordo conferma ancora una volta la nostra la volontà di rafforzare l’offerta di Timvision. Siamo la piattaforma streaming con lo ‘scaffale’ più completo e vogliamo proseguire con determinazione nel percorso di alleanze con i player più rilevanti del mercato” afferma Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di Tim.
“Vogliamo che i membri di Prime possano guardare tutti i loro contenuti preferiti quando vogliono, su qualsiasi dispositivo che desiderano – dice Brett Ballbach, Business Development Director di Prime Video Europe –. Prime Video è già disponibile su migliaia di device, dalle Smart TV alle console di gioco, dai tablet ai dispositivi mobili. Siamo lieti di aggiungere oggi Timvision con il suo Tim Box. Pensiamo che i membri di Prime apprezzeranno l’opportunità vedere il loro titolo Prime Original preferito e gli spettacoli esclusivi su questo nuovo decoder”.