Pubblicità del Ministero del Lavoro. Favorito Pomilio Blumm

Pubblicato il 09 Apr 2009

Sul fronte gare c’è da segnalare una interessante gara in corso
indetta dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche
Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Orientamento e
la Formazione per la realizzazione di servizi e strumenti previsti
nel piano di comunicazione finalizzato alla divulgazione e
conoscenza del programma operativo nazionale “Governance e azioni
di sistema” obiettivo competitività regionale e occupazione –
programmazione FSE 2007-2013.

Numerose medie e piccole agenzie hanno partecipato e sono in lizza
oltre 10 sigle tra agenzie e ATI appositamente costituite. Alcuni
giorni or sono state aperte le buste relative ai requisiti tecnici
e ci risulta che siano risultate in regola, tra le altre, le
seguenti sigle: AB Comunicazioni, Ideamorphosy, Mood Comunicazione
attiva, Pomilio Blumm, Brand Portal, KPR & Key RSO/Solco, Gruppo
Moccia/Triumph/Progetti Media Comunicazione, Welldome Group/Mirus
&C./Ud’Anet, Ambrosetti/Denaro progetti ed altre.

La durata dell’appalto è di 36 mesi con un budget a disposizione
di 1.200.000,00 Euro, naturalmente la competizione sarà molto
legata anche al valore dell’offerta economica.
Tra le sigle in gara voci di mercato danno come favorite Pomilio
Blumm, sigla molto specializzata nella partecipazione alle gare
pubbliche, che ultimamente si è aggiudicata una consultazione
della Regione Lazio per un valore di circa 1.000.000,00 Euro, e
Brand Portal, società milanese il cui titolare Paolo Torchetti,
milanese di razza, ha recentemente aperto un ufficio a Roma per
conquistare il mercato romano, anche se il momento non è certo
favorevole.

Recentemente Torchetti è riuscito a stabilire buoni rapporti con
il Ministro Maurizio Sacconi e sicuramente giocherà la sua partita
mettendo in campo, oltre le proprie capacità, tutti gli strumenti
possibili per aggiudicarsi il budget.
Ricordiamo a questo proposito che proprio Brand Portal ha già
vinto lo scorso anno con lo stesso Ministero la gara del TFR con
una “creatività molto tranquilla” che fu molto apprezzata
dall’allora Ministro Cesare Damiano.
Sul fronte della nuova Alitalia si segnala l’aggiudicazione ad
InArea di Antonio Romano, società leader nel Corporate Image,
dell’attività di rebranding della nuova rotta Roma/Milano che si
arricchisce di nuovi servizi dedicati ai passeggeri quali Gate
riservati, check in veloce, parcheggi riservati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati