A occuparsi dei servizi di “desktop management” e della gestione dell’informatica distribuita della Rai sarà Sb Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali. La gara d’appalto, si legge in una nota dell’azienda che si è aggiudicata il bando, è stata assegnata a SB Italia in partnership con altre aziende del settore.
“Il lavoro che svolgeremo per Rai – spiega Luca Garavaglia, public sector director di SB Italia – interesserà la gestione di tutti i Pc e delle stampanti sull’intero territorio nazionale, con una particolare attenzione per Roma e per le sedi di Milano, Torino e Napoli, dove sono dislocati gli uffici più strutturati dell’azienda. Grazie all’elevato know-how e alla flessibilità che ci contraddistingue – conclude – siamo in grado di seguire i progetti integralmente, intervenendo in tempi brevi e con efficienza, per offrire il più alto livello di servizio”.
La governance del contratto – conclude il comunicato – è affidata a personale altamente qualificato, in possesso di certificazioni di altissimo livello in ambito Itil e Project Management. Le postazioni di lavoro interessate dal servizio sono circa 13.500.