Tempo di restyling per MySpace, in cerca di nuove nicchie per far
fronte alla pesante flessione del market share causata della
concorrenza di altri social network come Facebook e Twitter.
Restyling che è affidato ai due nuovi co-Ceo che hanno rimpiazzato
Owen Van Natta, Jason Hirschhorn e Mike Jones.
Il Financial Times rivela la strategia di Hirschhorn e Jones. Nuove
caratteristiche per rendere il sito più accattivante e capace di
interagire con i social network che gli hanno “rubato” quote di
mercato. Gli utenti di MySpace potranno catalogare i loro
contenuti, condividerli e suggerirli agli amici anche su altri
social network.
Già riorganizzata la sezione musicale, punto di forza del sito.
Gli aspiranti musicisti e cantanti ora sono in grado di sapere chi
ascolta i loro brani. Anche il design è stato rivisitato, per
rendere il sito più semplice da usare. Sono state eliminate dal
sito le pagine in eccesso e aumentati i link a Twitter, in modo che
gli utenti possano vedere i loro aggiornamenti anche sul popolare
social network.
“Su MySpace puoi esprimere chi sei tramite i contenuti che guardi
e ascolti, e vogliamo che gli utenti possano pubblicare i loro
contenuti anche altrove” ha detto Hirschhorn. Un’altra novità
del nuovo MySpace potrebbe riguardare film e programmi televisivi.
L’azienda ha avuto colloqui con gli operatori di pay-tv su un
eventuale utilizzo della tecnologia di filtraggio per categorizzare
film e programmi tv.