Seat Pg diventa rivenditore di Google AdWords

Pubblicato il 25 Mar 2009

Seat Pagine Gialle diventa rivenditore autorizzato per l’Italia
Google AdWords, il programma pubblicitario che permette alle
aziende di promuovere i propri prodotti o servizi sul motore di
ricerca. Stando ai termini dell’accordo firmato dalle due
aziende Seat Pagine Gialle offrirà alle piccole-medie aziende
italiane la possibilità di pianificare campagne pubblicitarie
online tramite la piattaforma Google. In qualità di rivenditore
autorizzato di Google Seat Pagine Gialle garantirà agli
inserzionisti una consulenza completa, dalla pianificazione della
campagna alla sua integrazione con altre forme di comunicazione
su Internet, fino ad arrivare all’attivazione del servizio, al
monitoraggio e all’ottimizzazione dei risultati. Nello
specifico il programma Google AdWords sarà integrato
all’interno dell’offerta PGclick, il servizio di keyword
advertising rivolto ai clienti di PagineGialle.it e pensato per
semplificare l’attivazione delle campagne pubblicitarie online
e incrementare la visibilità degli inserzionisti sul Web.


 “Questo accordo, che vede protagonisti i due principali
player sul mercato italiano del Web Advertising, nasce per
sviluppare la cultura del marketing online e supportare le
imprese italiane nel loro percorso d’innovazione e crescita
investendo così sullo sviluppo del mercato della pubblicità su
Internet nel nostro Paese – commenta Massimo Castelli, direttore
generale per l’Italia di Seat Pagine Gialle -.  Internet è
per le aziende uno strumento sempre più importante per ampliare
il proprio target e raggiungere il maggior numero di clienti
possibile, cogliendo tutte le opportunità e i servizi che il web
già oggi offre. L’accordo con Google crea importanti sinergie
tra offerte complementari e arricchisce la nostra già articolata
proposta commerciale nell’ambito del keyword advertising”.
L’accordo con Google si inserisce nella nuova strategia di Seat
Pg che ha visto il lancio di nuovi servizi online e una
significativa accelerazione del fatturato: a fine 2008 il
restyling del sito www.paginegialle.it ha determinato una
crescita dello usage  del 25,5% rispetto all’anno
precedente. A consuntivo 2008, infine,  Seat ha avuto ricavi
dai servizi Internet per 162,3 milioni di euro, in aumento del
18,4% rispetto al 2007.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati