IL CASO

SkyGo in tilt nella prima di Champions: l’ira degli utenti sui social

Problemi per la visione in streaming dei match in Germania, UK e Italia nel turno di debutto della competizione Uefa. Il caso diventa subito trend topic su Twitter. E c’è chi chiede l’intervento immediato delle associazioni dei consumatori

Pubblicato il 20 Set 2018

Champions-league

Il turno di debutto su Sky della Champions league, dopo la parentesi Mediaset Premium, porta con sé qualche disguido e fa storcere il naso ad alcuni abbonati. Il caso non riguarda gli utenti comodamente seduti sul divano di casa e con la Tv collegata alla parabola, per i quali il servizio stato regolare, ma gli abbonati che si sono trovati a utilizzare l’app di SkyGo per poter vedere Valencia-Juventus o Benfica-Bayer Monaco, solo per citare due dei big match in programma ieri. 

A ridosso delle 21, infatti, e quindi del fischio d’inizio su tutti i campi europei in cui si gioca la competizione Uefa, per molti utenti l’app ha smesso di funzionare. Al posto delle riprese in streaming dei match un codice d’errore e l’invito a chiudere l’applicazione e riprovare. Un “caso” che ha riguardato soltanto la giornata del mercoledì di questo primo turno di Champions, mentre per le partite del martedì, che tra i club italiani hanno riguardato Inter (impegnata a Milano con il Tottenham)  e Napoli (a Belgrado contro la Stella Rossa) non si sono verificati disguidi. 

Il problema, secondo quanto è possibile verificare controllando le reazioni degli abbonati sui social, non ha riguardato soltanto l’Italia, ma anche chi si è collegato al servizio in streaming da Germania e Regno Unito, e potrebbe essere collegato con la nuova app da poco rilasciata per la visione da Pc e Laptop.

In ogni caso l’hashtag #skygo è diventato subito trend topic su Twitter, dove alcuni degli utenti colpiti dal disservizio hanno sfogato tutta la loro rabbia, da chi minacciava di disdire l’abbonamento a chi ironizzava sulle critiche arrivate a Dazn dopo i problemi che l’App aveva registrato nei primi turni di campionato. Non sono mancati, infine, i tifosi che hanno fatto appello alle associazioni dei consumatori, e quelli che hanno scherzato sul fatto che l’unico modo rimasto per accedere allo streaming dei match era di accedere a qualche sito pirata.  

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati