Sony lancia la sfida alla Apple con il nuovo walkaman touch screen
Nw-X1000. Dotato di schermo a tecnologia Oled e player
multimediale, l'i-Pod giapponese punta a scalfire il primato
del suo omologo americano.
Presentato nel quartier generale di Tokyo, il player digitale sarà
in commercio dal 25 aprile in Giappone e arriverà in Europa e
negli Usa in estate. Il primo walkaman touch screen ha uno schermo
panoramico da 3 pollici, è dotato di Wi-fi per connettersi ad
Internet e scaricare musica in Mp3 e filmati da YouTube. In più
incorpora un'antenna per ricevere la tv mobile digitale, oltre
a uno speciale amplificatore che promette un’elevata qualità di
ascolto.
Il walkman, che sarà venduto a un prezzo di 40.000 e 50.000 yen
(300 e 375 euro) per le versioni, rispettivamente, con 16 e 32
gigabyte di memoria interna, debutterà sul mercato nipponico in
due colori, nero e rosso. Ma il touch screen non è esclusivo, il
lettore è daotato anche di pulsanti tradizionali per l'uso non
a vista.
Insomma, con questo lancio la casa giapponese promette una vera e
propria sfida alla quasi incontrastata casa di Cupertino nel campo
dei prodotti con funzioni wireless e di networking.