Google e Spe (Società Pubblicità Editoriale? Diventa Premium Partner Google AdWords per le piccole e medie imprese. È questo il risultato frutto dell’intesa tra la concessionaria del Gruppo Monrif e il motore di ricerca,
A partire dal mese di luglio Spe arricchirà la propria offerta di soluzioni pubblicitarie con Google AdWords, il programma di advertising online di Google che consente alle aziende di promuovere la propria attività attraverso il motore di ricerca, pubblicando annunci a pagamento, identificati dalla dicitura “annunci”, accanto ai normali risultati della ricerca su Google o sul Google Display Network.
“Siamo molto lieti di avere siglato un accordo di collaborazione con un importante rappresentante del mondo editoriale italiano come Spe, concessionaria del Gruppo Monrif – commenta Fabio Vaccarono, country director di Google Italy – Come già in altri paesi, anche in Italia editori e concessionarie hanno la possibilità di integrare AdWords nella loro offerta, creando così nuove sinergie e offrendo alle Pmi soluzioni di comunicazione integrate per far crescere il proprio business”.
Con l’obiettivo di facilitare la creazione e gestione delle campagne di comunicazione on-line e raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati Google, ormai da alcuni anni, ha creato il programma Premium Partner Google AdWords. In questo modo le piccole e medie imprese hanno la possibilità di entrare in contatto con un Premium Partner qualificato e ricevere un servizio professionale e completo di gestione degli account AdWords, dalla configurazione dell’account all’attivazione delle campagne, al monitoraggio continuo sino all’ottimizzazione.
“Con Google AdWords Spe consolida ulteriormente il proprio già importante sistema di offerta pubblicitaria destinato al mondo delle piccole e medie imprese – spiega Luigi Randello, Ad di Spe – All’autorevolezza dei nostri brand storici, QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, attualmente rappresentati sia in veste cartacea che digitale sotto la testata Quotidiano.net, da oggi si unisce l’efficacia di uno strumento innovativo come Google AdWords”.
Per Fabrizio Tomei, direttore Business Unit Digital Spe “grazie a Google AdWords, Spe amplia notevolmente il proprio potenziale pubblicitario, sia in termini di prodotto che di clientela, rafforzando la possibilità di fornire alle aziende soluzioni mirate e strettamente correlate ai risultati comunicativi effettivamente conseguiti.”