Steve Ballmer è il ‘Media Person of the Year’

Pubblicato il 22 Giu 2009

Microsoft si conferma protagonista assoluto del  56° Cannes Lions
International Advertising Festival (21-27 giugno), grazie alla
presenza del Ceo Steve Ballmer, nominato “Media Person of
the Year
”.

Durante il discorso di ringraziamento, in programma mercoledì 24
giugno, Ballmer esorterà il settore della pubblicità a guardare
oltre l’apparente complessità dei media digitali e a non
lasciarsi sfuggire le opportunità offerte da questi mezzi di
comunicazione in una fase di profondo cambiamento come quella che
stiamo attraversando. Ballmer descriverà l’impegno di Microsoft
a lavorare insieme agli operatori del settore per sviluppare nuove
tecnologie che consentano di sfruttare appieno il potenziale
creativo della comunicazione digitale e trarne un reale vantaggio
competitivo.

Il prestigioso premio “Media Person of the Year”
dell’International Advertising Festival, vuole premiare la sua
leadership e, contestualmente,  il costante impegno di Microsoft
nel settore della pubblicità digitale: è il primo anno, infatti,
in cui un leader dell’industria digitale riceve questa
onorificenza e dimostra quanto il ruolo svolto da Microsoft abbia
influito nel dare forma all’odierno panorama mediatico. Il numero
uno di Microsoft condividerà la sua passione e la sua visione del
settore della pubblicità con i “Creativi di domani” nel corso
di un evento privato, pensato per ispirare ed entusiasmare una
nuova generazione di talenti in seno alla comunità internazionale
della pubblicità. 

Il discorso di Ballmer sarà il pezzo forte di un’intera
settimana di eventi Microsoft.
Il Microsoft Advertising Business Forum (Martedì
23 giugno): specialisti in vision e strategia ed esponenti del
pensiero creativo s’incontrano per una discussione stimolante,
lungimirante e interattiva sulla pubblicità di oggi, di domani e
del futuro. Tra gli altri interverranno Joshua Green (PhD,
ricercatore del Comparative Media Studies Program presso il
Massachusetts Institute of Technology), Naoki Ito (direttore
creativo, GT), Scott McCune (vicepresidente marketing integrato,
The Coca-Cola Company), Donna Murphy (vicepresidente strategia di
marketing, Discovery Channel) e Jeff Hyams (Chief Strategy Officer,
MEC EMEA).
Il Microsoft Advertising Workshop (Mercoledì 24
giugno) – vetrina di alcune delle campagne più creative tra
quelle realizzate da Microsoft Advertising per Xbox, Xbox Live e
Massive – ripropone di esplorare le modalità con cui
l’innovazione e la partecipazione attiva dell’utente stanno
cambiando il volto della pubblicità all’interno dei videogiochi.
Il Microsoft Surface dove coloro che visiteranno il Cyber Lounge e
il Microsoft Advertising Beach Club potranno fare un’esperienza
social e divertente di Microsoft Surface, un prodotto che mette in
luce le nuove modalità in cui un brand può raggiungere i propri
clienti. Inoltre, Microsoft Surface sarà inserito in una
presentazione volta a dimostrare come sia possibile realizzare
campagne digitali multicanale.

“Cannes è una tappa imperdibile per chi opera in questo settore,
l’unico punto d’incontro autenticamente globale per quanti sono
interessati alla comunicazione creativa – commenta Salvatore
Ippolito, Sales Director di Microsoft Advertising Italia -. Il
Festival non solo rappresenta un’opportunità unica di
riconoscere la grande creatività e di riflettere sulle sfide
dell’anno appena trascorso, ma concorre anche a definire
l’agenda per l’anno a venire, esigenza divenuta più che mai
importante nell’impegnativo quadro economico attuale, in cui
strategie di marketing e spesa la fanno da padrone”.

“Data la rapida ascesa del digitale come motore chiave
all’interno della strategia di comunicazione di un brand,
l’evento di quest’anno rappresenta un’opportunità di
mostrare quale posizione occupiamo nel cuore della trasformazione
in atto nei media. Siamo sicuramente stati dei pionieri e
abilitatori della pubblicità digitale e siamo in grado di offrire
consulenza, idee e ispirazione ai rappresentanti delle principali
agenzie di comunicazione e dei più importanti brand di tutto il
mondo. Anche se il nostro impegno ci è già stato riconosciuto con
il premio “Media Person of the Year” assegnato a Steve Ballmer,
noi continueremo a perseguire i nostri obiettivi con la stessa
tenacia”.

La Microsoft Cyber Lounge garantirà l’accesso a Internet a tutti
i delegati e l’opportunità di verificare la lista dei favoriti
dei Cyber Lions, mentre i partecipanti che desiderano entrare in
contatto diretto con Microsoft potranno visitare il Microsoft
Advertising Beach Club allestito presso il Grand Hotel Beach
Restaurant. 

Per tutta la durata del festival, sul sito di Microsoft Advertising
Community, su Facebook e su Twitter verranno pubblicate notizie,
eventi, informazioni sui premi di Microsoft Advertising, oltre a
commenti e opinioni raccolti a Cannes.

Microsoft Advertising continuerà a sostenere i premi Cannes Cyber
Lions fino al 2010, nell’ambito dell’investimento e del
costante impegno della società per il progresso della pubblicità
digitale.

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