E’ online il canale YouTube dedicato a Cubovision
(www.youtube.com/cubovision), la multipiattaforma tv di Telecom
Italia pensata per offrire una nuova modalità di fruizione dei
contenuti digitali.
Per il lancio di Cubovision, accanto ai più tradizionali formati
di advertising, Telecom Italia ha scelto YouTube e il canale
dedicato che ospita il gadget Hotspots. Il canale YouTube con
Hotspots rappresenta un nuovo formato pubblicitario che consente di
presentare, in modo chiaro e coinvolgente, tutte le novità della
nuova piattaforma tecnologica.
Questa nuova soluzione di advertising scelta per Cubovision
rappresenta il primo caso italiano di utilizzo del gadget Hotspots
e uno dei primi in Europa.
Hotspots permette, cliccando in diversi punti dell’immagine che
compare sullo schermo del pc, di offrire in modo interattivo tutte
le informazioni utili relative alle caratteristiche, alle
funzionalità e ai dettagli del prodotto attraverso dei contenuti
video.
L’innovativo Cubovision di Telecom Italia unisce broadcast e
broadband: connesso all’Adsl, permette di vedere tutta la tv
digitale terrestre, il meglio delle web tv, di fruire dei migliori
servizi e informazioni dalla rete, e di accedere a una ricca
videoteca con contenuti on demand, come film anche in Hd e 3D,
serie tv, documentari e molto altro attraverso tv, pc, smartphone e
tablet.
A supporto del canale dedicato a Cubovision su YouTube, Telecom
Italia ha previsto anche un Masthead espandibile sulla homepage di
YouTube e la pubblicazione di video sponsorizzati a fronte di
ricerche legate a specifiche parole chiave.
Lo scorso sabato, giorno di avvio del canale YouTube dedicato a
Cubovision con il gadget Hotsposts, sono state totalizzate oltre
40.000 visualizzazioni.