L'OPERAZIONE

Telecom Italia Media mette in vendita Mtv

In lizza per l’acquisto Viacom Italia. Il closing previsto a giugno

Pubblicato il 10 Apr 2013

severino-salvemini-telecom-130410144906

Dopo quella di La7 è in arrivo una nuova vendita blocca-perdite. Il 51% di Mtv Italia nelle mani di Telecom Italia Media, come ha annunciato il presidente Severino Salvemini, è in vendita. Ma non c’è la fila di acquirenti e, proprio per questo, la destinazione naturale della quota dovrebbe essere Viacom Italia, che già detiene il 49% del gruppo televisivo, e che, all’inizio del 2013, dal gruppo ha rilevato i tre canali Comedy Central, Nickelodeon e Nick Junior per circa 15 milioni euro.

L’unico grande polo televisivo che avrebbe potuto interessarsi a Mtv e al suo tasto 8 del telecomando, scrive Italia Oggi, è Discovery, molto attivo sul digitale terrestre negli ultimi anni con Real Time, Focus e Dmax, e che di recente ha rilevato il gruppo Switchover media (Giallo, K2, Frisbee, Gxt). Il closing dell’operazione, tuttavia, avverrà solo il prossimo giugno, e quindi in Discovery Italia c’è già sufficiente carne al fuoco per poter liberare altre risorse da dedicare ad ulteriore shopping.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati