Novità in arrivo per i possessori di apparati di ricezione televisiva 4K via satellite, grazie alla collaborazione fra Eutelsat, Rai e Tivùsat. A partire da domani, ogni sabato in prima serata, Rai 4K trasmetterà il nuovo ciclo di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta’ articolato in 4 puntate diffuse in contemporanea a Rai Uno.
L’iniziativa, a breve distanza dalla distribuzione di ‘Stanotte a Pompei’ veicolato sempre in 4K via Hotbird, vede ancora come protagonista Alberto Angela. Il celebre conduttore offrirà agli spettatori un nuovo percorso all’insegna della storia, dell’arte e della cultura beneficiando della potenza delle immagini 4K. Appuntamento sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.
Per la ricezione occorre uno schermo 4K dotato di cam Tivùsat e tessera Gold più un collegamento ad un’antenna satellitare orientata a 13 gradi Est. La prima puntata di ‘Ulisse’ partirà dalla Cappella Sistina con tappe a Roma, Firenze e Parigi per raccontare il Rinascimento. Sabato 6 ottobre si parlerà della vita di Cleopatra fino ad arrivare alla nascita dell’impero Romano; mentre il sabato successivo, 18 ottobre, il tema sarà il rastrellamento degli ebrei nel Ghetto di Roma avvenuto nell’ottobre del 1943. A concludere il ciclo, il 20 ottobre, un approfondimento sulla storia dell’impero Austro-Ungarico e sulla dinastia degli Asburgo.