ADVERTISING

Triboo media, Gabriele Mirra alla guida del network italiano

Il presidente del Gruppo editoriale, Giulio Corno: “Abbiamo obiettivi ambiziosi, era giusto individuare un numero uno”. Il manager: “L’azienda ha un notevole potenziale di crescita, e l’innovazione è un elemento imprescindibile”

Pubblicato il 29 Apr 2016

mirra-gabriele-triboo-160429123408

Gabriele Mirra è il nuovo amministratore delegato del gruppo Triboo Media. A nominarlo, conferendogli le deleghe operative, è stato il Consiglio d’amministrazione della società, che si è riunito subito dopo l’assemble degli azionisti.

“Gli obiettivi di Triboo Media sono ambiziosi e dunque era giusto individuare un numero uno – afferma Giulio Corno, Presidente e fondatore di Triboo Media – tra i manager di rilievo cui affidare questa responsabilità ho scelto Gabriele Mirra che ha contribuito con grande impegno e talento alla nascita e allo sviluppo di Italiaonline, azienda leader nel settore del media digitale per audience dimensioni e redditività. A Gabriele e a tutto il formidabile team di Triboo Media un augurio di buon lavoro”.

All’amministratore delegato Gabriele Mirra vengono quindi assegnate la gestione operativa ordinaria e la direzione e coordinamento delle attività svolte dal Gruppo tramite le varie società che lo compongono. “Dopo la lunga esperienza in Italiaonline decidere di cominciare a collaborare con Triboo è stata una scelta naturale – afferma MIrra – Triboo Media è un’azienda indipendente leader in Italia con un notevole potenziale di crescita, che fa dell’innovazione e dell’approccio imprenditoriale il proprio marchio di fabbrica, elementi per me imprescindibili in questa fase della mia carriera. Sono estremamente motivato ad affrontare questo incarico che mi darà anche la possibilità di misurarmi con nuove dinamiche di business in cui credo molto, sfruttando al massimo le sinergie tra tutte le realtà appartenenti al Gruppo Triboo. Voglio ringraziare il Presidente Giulio Corno che ha deciso di puntare su di me per portare Triboo Media al prossimo livello di sviluppo”.

Gabriele Mirra, 43 anni, laureato in Economia aziendale presso l’Università Federico II di Napoli, prima di entrare in Triboo Media ha assunto incarichi di crescente responsabilità in società di consulenza direzionale e del settore della tecnologia, delle telecomunicazioni e internet, come Andersen Consulting, Buongiorno, Wind Telecomunicazioni, dove ha preso parte allo spin-off di Libero, e Italiaonline, società nata dalla fusione tra Libero e Matrix, dove ha ricoperto il ruolo di Vp Bu Portal e Deputy Ceo prima e di Chief operating officer successivamente.

Triboo Media, quotata sul mercato Aim Italia, è uno dei principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario italiano. La società offre servizi integrati di web advertising, sia brand sia performance, e di publishing, vantando fra i suoi asset leonardo.it, il network editoriale di HTML.it e Brown Editore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati