Twitter? Un “gioco” da ragazzi. Appena il 9% degli internauti
americani adulti, 16,4 milioni, si affida oggi all’uccellino per
dialogare in rete. Secondo stime di eMarketer, la percentuale
salirà all’11% alla fine dell’anno attirando il 16,5% degli
adulti americani che fanno uso di social networks. Un’ulteriore
crescita è prevista per il 2013 quando si affideranno a Twitter 28
milioni di americani.
Cifre importanti, ma comunque assai lontane dai risultati raggiunti
da Facebook che sta consolidando sempre più la sua posizione di
maggiore social network mondiale. Sempre secondo eMarketer, più
della metà (57,1%) degli utilizzatori americani di Internet ha un
suo profilo su Facebook. Si tratta di 132,5 milioni di persone con
una crescita sull’anno precedente del 13,4%. Ciò significa che
usa Facebook il 90% degli iscritti ad un social network. Nel 2013
saranno ancora di più: il 62% dei navigatori sul web saranno anche
iscritti al network: il 47,6% dell’intera popolazione americana.