A conferma dell’attenzione di Expedia per i propri partner e
dell’importanza strategica di stabilire relazioni consolidate,
proficue e di lungo termine, il leader mondiale dell’e-travel
annuncia la costituzione di un nuovo team di marketing dedicato
alle partnership online chiamato “Online Partnership Marketing”
(OPM), che coprirà dodici paesi europei tra cui Italia, Germania,
Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda,
Austria, Irlanda e Belgio.
Guidato da Alex Gisbert, Direttore OPM di Expedia nell’area EMEA,
il nuovo team internazionale si occuperà dello sviluppo di
attività di marketing con siti affiliati, portali di viaggio,
motori di ricerca metasearch e social media e della realizzazione
di ulteriori partnership, considerate da Expedia una risorsa chiave
da implementare all’interno del mercato del turismo.
“Crediamo fortemente nelle opportunità derivanti dalla creazione
di partnership solide e dinamiche in tutta Europa e l’obiettivo
della realizzazione di un team dedicato è quello di offrire un
ulteriore valore aggiunto ai partner attuali e a quelli futuri.
Siamo entusiasti di poter espandere e approfondire questa parte del
nostro business” ha dichiarato Alex Gisbert. “Poter gestire
tutti questi canali di marketing da un unico polo significa poter
creare sinergie ed economie di scala significative. Ci permette poi
di concentrarci sullo sviluppo strategico di nuove e innovative
modalità di distribuzione dei prodotti Expedia attraverso i nostri
partner. Abbiamo incrementato notevolmente le nostre risorse e
cercheremo ora di stringere nuove collaborazioni in tutte queste
aree di interesse”.
Seppur di recente costituzione, il team OPM può annoverare tra i
propri partner dei nomi eccellenti del panorama Internet, che
rappresentano dei veri casi di successo: Virgilio.it, lastampa.it,
corriere.it e repubblica.it hanno già scelto Expedia come partner
per l’offerta di viaggi su misura e di qualità sulle proprie
pagine.
Recentemente Karina Frascheri si è unita al team OPM in qualità
di Head of Distribution Partnerships, focalizzandosi sull’aumento
del numero di collaborazioni e di partnership in tutta Europa.