Un team ad hoc per le partnership online

Pubblicato il 30 Ott 2009

A conferma dell’attenzione di Expedia per i propri partner e
dell’importanza strategica di stabilire relazioni consolidate,
proficue e di lungo termine, il leader mondiale dell’e-travel
annuncia la costituzione di un nuovo team di marketing dedicato
alle partnership online chiamato “Online Partnership Marketing”
(OPM), che coprirà dodici paesi europei tra cui Italia, Germania,
Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda,
Austria, Irlanda e Belgio.

Guidato da Alex Gisbert, Direttore OPM di Expedia nell’area EMEA,
il nuovo team internazionale si occuperà dello sviluppo di
attività di marketing con siti affiliati, portali di viaggio,
motori di ricerca metasearch e social media e della realizzazione
di ulteriori partnership, considerate da Expedia una risorsa chiave
da implementare all’interno del mercato del turismo.

“Crediamo fortemente nelle opportunità derivanti dalla creazione
di partnership solide e dinamiche in tutta Europa e l’obiettivo
della realizzazione di un team dedicato è quello di offrire un
ulteriore valore aggiunto ai partner attuali e a quelli futuri.
Siamo entusiasti di poter espandere e approfondire questa parte del
nostro business” ha dichiarato Alex Gisbert. “Poter gestire
tutti questi canali di marketing da un unico polo significa poter
creare sinergie ed economie di scala significative. Ci permette poi
di concentrarci sullo sviluppo strategico di nuove e innovative
modalità di distribuzione dei prodotti Expedia attraverso i nostri
partner. Abbiamo incrementato notevolmente le nostre risorse e
cercheremo ora di stringere nuove collaborazioni in tutte queste
aree di interesse”.

Seppur di recente costituzione, il team OPM può annoverare tra i
propri partner dei nomi eccellenti del panorama Internet, che
rappresentano dei veri casi di successo: Virgilio.it, lastampa.it,
corriere.it e repubblica.it hanno già scelto Expedia come partner
per l’offerta di viaggi su misura e di qualità sulle proprie
pagine.

Recentemente Karina Frascheri si è unita al team OPM in qualità
di Head of Distribution Partnerships, focalizzandosi sull’aumento
del numero di collaborazioni e di partnership in tutta Europa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati