Twister communications group e Power Emprise hanno perfezionato lʼaccordo per lʼintegrazione delle due Società. Lʼoperazione porterà alla nascita di un gruppo con 45 professionisti e un fatturato di quasi 5 milioni di euro. Nel 2013 le due Società hanno complessivamente servito oltre cento tra imprese italiane e gruppi multinazionali.
Il nuovo gruppo coprirà le principali aree della comunicazione (media relation, advertising, digital P.R. e organizzazione di eventi), avrà sede a Milano, uffici a Roma e a Dubai, e opererà allʼestero anche attraverso due network di società specializzate nella comunicazione dʼimpresa (GFC Net e IPRN).
Lʼoperazione prevede, inizialmente, lʼacquisizione da parte di Twister dellʼintero capitale di Power Emprise, anche se le due società continueranno a operare con i propri marchi per i prossimi due anni al termine dei quali Cosimo Pastore, che rimarrà sino ad allora Amministratore Delegato di Power Emprise, avrà l’opzione di diventare azionista del nuovo gruppo.
Lʼintegrazione e le conseguenti sinergie professionali permetteranno di consolidare il ruolo di primo piano di Twister e di Power Emprise nella comunicazione corporate e finanziaria. La dimensione raggiunta permetterà, inoltre, dʼincrementare lʼofferta ai clienti, in particolare nelle aree della comunicazione digitale e sui mercati esteri.
“Abbiamo fortemente voluto questʼoperazione perché crediamo che nei servizi di comunicazione alle imprese siano necessari nuovi modelli societari e organizzativi per essere competitivi”, dichiara Fabio Raineri, presidente di Twister communications group. “Lʼestrema frammentazione che ancora caratterizza il nostro mercato costituisce un forte limite allo sviluppo e certamente non permette di perseguire opportunità che oggi esistono anche al di fuori del nostro Paese”.
“Lʼintegrazione con Twister ci permetterà di estendere lʼofferta di servizi e di valorizzare il lavoro compiuto in questi 15 anni”, dichiara Cosimo Pastore, Amministratore Unico di Power Emprise. “La focalizzazione nel settore della comunicazione corporate, finanziaria e in quello della comparazione di servizi su internet ci ha permesso di costruire un know-how riconosciuto dal mercato e solide relazioni con i nostri clienti: lʼ80% di essi si avvale dei nostri servizi da oltre 3 anni e il 60% da oltre 5, dati non comuni nel nostro settore”.