Via all’integrazione con Power Emprise

Pubblicato il 23 Gen 2014

Twister communications group e Power Emprise hanno perfezionato lʼaccordo per lʼintegrazione delle due Società. Lʼoperazione porterà alla nascita di un gruppo con 45 professionisti e un fatturato di quasi 5 milioni di euro. Nel 2013 le due Società hanno complessivamente servito oltre cento tra imprese italiane e gruppi multinazionali.

Il nuovo gruppo coprirà le principali aree della comunicazione (media relation, advertising, digital P.R. e organizzazione di eventi), avrà sede a Milano, uffici a Roma e a Dubai, e opererà allʼestero anche attraverso due network di società specializzate nella comunicazione dʼimpresa (GFC Net e IPRN).

Lʼoperazione prevede, inizialmente, lʼacquisizione da parte di Twister dellʼintero capitale di Power Emprise, anche se le due società continueranno a operare con i propri marchi per i prossimi due anni al termine dei quali Cosimo Pastore, che rimarrà sino ad allora Amministratore Delegato di Power Emprise, avrà l’opzione di diventare azionista del nuovo gruppo.

Lʼintegrazione e le conseguenti sinergie professionali permetteranno di consolidare il ruolo di primo piano di Twister e di Power Emprise nella comunicazione corporate e finanziaria. La dimensione raggiunta permetterà, inoltre, dʼincrementare lʼofferta ai clienti, in particolare nelle aree della comunicazione digitale e sui mercati esteri.

“Abbiamo fortemente voluto questʼoperazione perché crediamo che nei servizi di comunicazione alle imprese siano necessari nuovi modelli societari e organizzativi per essere competitivi”, dichiara Fabio Raineri, presidente di Twister communications group. “Lʼestrema frammentazione che ancora caratterizza il nostro mercato costituisce un forte limite allo sviluppo e certamente non permette di perseguire opportunità che oggi esistono anche al di fuori del nostro Paese”.

“Lʼintegrazione con Twister ci permetterà di estendere lʼofferta di servizi e di valorizzare il lavoro compiuto in questi 15 anni”, dichiara Cosimo Pastore, Amministratore Unico di Power Emprise. “La focalizzazione nel settore della comunicazione corporate, finanziaria e in quello della comparazione di servizi su internet ci ha permesso di costruire un know-how riconosciuto dal mercato e solide relazioni con i nostri clienti: lʼ80% di essi si avvale dei nostri servizi da oltre 3 anni e il 60% da oltre 5, dati non comuni nel nostro settore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati