Via alla nuova Tv in partnership con Sony

Pubblicato il 21 Dic 2010

Il portale del Gruppo Wind, Libero.it lancia Libero Tv, il nuovo
canale di web-tv che integra contenuti video esclusivi e messaggi
pubblicitari da 7, 10 e 30 secondi.

Partner ufficiale del lancio del nuovo canale televisivo è Sony
Music per i contenuti musicali: saranno infatti proposti numerosi
videoclip dei diversi artisti italiani e internazionali che fanno
parte dell’ampio catalogo di Sony Music e alcuni video in
esclusiva web per il lancio di Libero Tv.

Il nuovo canale televisivo èinserito all’interno di Libero Mail,
il servizio di posta elettronica più utilizzato dagli italiani, la
cui interfaccia è totalmente rinnovata per accogliere questa
novità, con un’attenzione particolare all’usabilità e ai
contenuti.

Libero Tv può contare sui numeri di Libero Mail, che vanta una
media giornaliera di 3 milioni di visitatori unici, che generano 5
milioni di sessioni al giorno con uno stay time medio per session
pari a 10 minuti. Il nuovo canale televisivo di Libero può
contare, inoltre, tra le 9:00 e le 19:00, su una audience media
oraria di circa 500 mila utenti unici, che lo collocano tra i primi
canali televisivi disponibili oggi, a livello nazionale, su
satellite e digitale terreste.

Con Libero Tv, nel corso della giornata, gli utenti di Libero Mail
potranno guardare contenuti esclusivi e spot pubblicitari
continuando a utilizzare la propria casella di posta, che diventa
così anche un servizio di intrattenimento.

Libero TV ha una dimensione standard (Mpu 300X250) e viene proposta
su tutte le pagine della web mail, senza soluzione di continuità e
senza interrompere alcuna attività effettuata dagli utenti
all’interno della loro casella di posta elettronica. La
pianificazione pubblicitaria è basata su una logica di
“reach&frequency” e quindi sul concetto di Grp tipico del mezzo
televisivo e ben noto soprattutto a quegli inserzionisti che
utilizzano principalmente la Tv per raggiungere i loro target di
riferimento.

Già dalla fase di lancio, diversi importanti investitori
pubblicitari, come SKY, Banca Monte dei Paschi di Siena e
Infostrada, hanno voluto essere presenti su Libero Tv per cogliere
le opportunità offerte da questo nuovo e unico mezzo di
comunicazione.

Antonio Converti, direttore della Business Unit Portal and Vas di
Wind, dichiara: “Libero Tv è un ulteriore strumento in grado di
soddisfare le esigenze dei nostri utenti e gli obiettivi degli
inserzionisti. Siamo orgogliosi della partnership che abbiamo
siglato con una casa discografica multinazionale come Sony Music
per il lancio del nostro nuovo canale video. Questo prodotto
pubblicitario rappresenta l’inizio di una nuova fase in cui il
concetto di GRP (frequenza per copertura), tipico della pubblicità
televisiva, troverà un suo collocamento anche su Internet”.

Lino Prencipe, Head of Digital Sales & Business Development di Sony
Music, commenta:“Sony Music ha trovato in Wind un partner
strategico nella definizione di un progetto che riguarda musica e
videoclip originali, in modalità gratuita e legale. Libero Tv è
una proposta innovativa nell’attuale scenario dei media,
tradizionali e non; inoltre sposa appieno le logiche di
distribuzione che Sony Music, in termini promozionali e di sviluppo
di business sinergico, adotta e adotterà in futuro con Libero.it e
con Wind”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati